I 100 anni della Bennelli

Un concorso per le scuole
I 100 anni della Bennelli

Pubblicato il 8 febbraio 2012, 16:28

Si chiama 100 e lode ed è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Benelli, la camera di commercio di Pesaro ed Urbino, la provincia di Pesaro ed Urbino, il comune di Pesaro, il registro storico Benelli ed il Moto Club Tonino Benelli e pensata per ricordare i cento anni della Casa pesarese.
Lo scopo del progetto è sia far conoscere il marchio e la storia della Benelli in 36 scuole medie inferiori e 24 scuole medie superiori, sia stimolare la capacità creativa ed il talento degli studenti. Come? Semplice. Gli alunni, le classi o anche dei gruppi di ragazzi, potranno seguire uno dei progetti proposti.
Il primo (memoria) consiste nella realizzazione di una narrazione basata su aneddoti o storie della Benelli.
Il secondo (sport e pubblicità) prevede la realizzazione di una campagna di comunicazione del marchio pesarese.
Il terzo (tecnica e grafica) consentirà ai partecipanti di realizzare una proposta grafica per una moto o per uno scooter, per un casco, oppure per un capo di abbigliamento Benelli. Al vincitore di ognuno dei tre progetti andranno uno scooter Benelli Pepe 50 ed un libro dedicato ai cento anni della Benelli. I progetti dovranno essere consegnati a Benelli Q.J. entro il 2 maggio.

Ulteriori informazioni si possono avere scrivendo a: benellipressoffice@benelli.com o telefonando allo 0721/418732.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5

Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT

Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto

Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro