I 100 anni della Bennelli

Un concorso per le scuole
I 100 anni della Bennelli

Pubblicato il 8 febbraio 2012, 15:28

Si chiama 100 e lode ed è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Benelli, la camera di commercio di Pesaro ed Urbino, la provincia di Pesaro ed Urbino, il comune di Pesaro, il registro storico Benelli ed il Moto Club Tonino Benelli e pensata per ricordare i cento anni della Casa pesarese.
Lo scopo del progetto è sia far conoscere il marchio e la storia della Benelli in 36 scuole medie inferiori e 24 scuole medie superiori, sia stimolare la capacità creativa ed il talento degli studenti. Come? Semplice. Gli alunni, le classi o anche dei gruppi di ragazzi, potranno seguire uno dei progetti proposti.
Il primo (memoria) consiste nella realizzazione di una narrazione basata su aneddoti o storie della Benelli.
Il secondo (sport e pubblicità) prevede la realizzazione di una campagna di comunicazione del marchio pesarese.
Il terzo (tecnica e grafica) consentirà ai partecipanti di realizzare una proposta grafica per una moto o per uno scooter, per un casco, oppure per un capo di abbigliamento Benelli. Al vincitore di ognuno dei tre progetti andranno uno scooter Benelli Pepe 50 ed un libro dedicato ai cento anni della Benelli. I progetti dovranno essere consegnati a Benelli Q.J. entro il 2 maggio.

Ulteriori informazioni si possono avere scrivendo a: benellipressoffice@benelli.com o telefonando allo 0721/418732.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.