Spunta un compratore per la Verlicchi di Zola Predosa, uno dei maggiori produttori di telai motociclistici sul territorio nazionale. Si tratta del Gruppo Donati di Pontedera, costruttore fra l'altro delle scocche della Vespa. Venerdì prossimo si terrà l'asta fallimentare e per il momento la Donati è l'unica ad avere manifestato interesse.
La bella notizia è che ci sono le condizioni per il rilancio. Lo ha affermato Graziano Prantoni, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bologna, a seguito di una riunione del Tavolo di Salvaguardia della Verlicchi. L'assessore ha dichiarato che è stato concluso un importante accordo, i cui termini garantiscono una prospettiva di rilancio, sia pure con una riduzione del personale definita "significativa".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5
Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT
Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto
Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.