La Route 66 con la Vespa 50 Special

Da Chicago a Los Angeles: un viaggio di ben 6.000 km
La Route 66 con la Vespa 50 Special

Pubblicato il 4 agosto 2010, 11:51

Un viaggio di 6.000 chilometri attraverso 10 stati degli USA, lungo la mitica Route 66, la “mother road”, in sella ad una Vespa 50 Special. È quello che hanno fatto Giorgio Serafino la moglie e Giuliana Foresi, rispettivamente 35 e 36 anni di Montecosaro (MC), che il 28 aprile 2010 sono partiti alla volta di Chicago.

Tutto ruota attorno ad una Vespa 50 Special, regalata da un amico e rimasta per 10 anni all’aperto, che Giorgio e Giuliana hanno rimesso a posto, verniciata con i colori del “Generale Lee” e spedita negli States dentro una cassa.

Il progetto iniziale prevedeva di percorrere la Route 66, la strada che collega Chicago a Los Angels, un percorso di 4.000 km che tocca 8 stati, ma alla fine i due marchigiani ne hanno attraversati 10, per un totale di 6.000 km, praticamente tutti percorsi su strade statali e secondarie.

Il viaggio è partito appunto da Chicago, dove Giorgio e Giuliana sono montati in sella, e ha toccato le città di Saint Louis, Santa Fè, Las Vegas e Los Angeles, attraversando l’Illinois, il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il New Mexico, l’Arizona, lo Utah, il Nevada e la California e visitando il Painted Desert, il Canyon de Chelly, la Monument Valley, il Grand Canyon, il Mojave Desert e la Death Valley.
Lungo la strada centinaia di incontri e di aiuti che hanno fanno riflettere molto Giorgio e Giuliana e hanno fanno si che questo viaggio sia diventato un sogno che supera la fantasia!

Tutto il reportage verrà pubblicato dalla rivista IN MOTO.
Mentre Giorgio e Giuliana hanno un loro sito internet. L’indirizzo è www.terraeasfalto.it

Guarda le foto di Illinois, Missuri, Kansas, Oklahoma e Texas

Guarda le foto del New Mexico

Guarda le foto di Arizona e Utah

Guarda le foto di Nevada e California

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.