Tourist Trophy: 5 volte Hutchinson

All’inglese le gare più importanti. Bonetti 18° nella Senior TT. Due morti
Tourist Trophy: 5 volte Hutchinson

13 giu 2010

Impresa di Ian Hutchinson (nella foto), al Tourist Trophy: cinque vittorie in una settimana: Senior TT, Superbike, Superstock 1000, Supersport (gara 1 e 2). È lui, 31 anni, inglese, il grande protagonista dell’edizione 2010 della storica gara, che da 103 anni attira piloti e spettatori lungo le strade dell’Isola di Man.

Con due successi, il quarantunenne sidecarista austriaco Klaus Klaffenbock diventa il primo iridato della storia moderna a trionfare nel TT.

Per quanto riguarda gli italiani, da segnalare il 18° (su 75 al via) posto di Stefano Bonetti con una Honda 1000 di serie contro le Superbike nella Senior TT.

Purtroppo la manifestazione ha registrato anche quest’anno due morti. Il Paul Dobbs (39 anni, neozelandese) e Martin Loicht (48 anni, austriaco).

Sul numero di Motosprint in edicola da martedì 15 giugno, potrete trovare un ampio servizio sul TT, con tante foto, notizie e curiosità.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scooter Polini Italian Cup 2025, quarto Round a Varano

Quarto e penultimo appuntamento della Polini Italian Cup sul Circuito “Riccardo Paletti” di Varano

Road Races, Bottalico: “Tourist Trophy e Classic TT? Due mondi diversi”

Maurizio ha debuttato nell'evento sull'Isola di Man riservato alle moto d'epoca, modificando il proprio approccio sul Mountain Course: ecco cosa ci ha svelato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi