Traiettorie ed assetti della moto

Quarta puntata della sezione Tecnica di Guida
Traiettorie ed assetti della moto

Pubblicato il 27 aprile 2010, 12:53

Nella quarta ed ultima puntata di questa prima serie di articoli dedicati alla Tecnica di Guida in pista, andiamo ad analizzare alcuni argomenti essenziali per poter guidare la propria moto in circuito in sicurezza e totale controllo del mezzo. Iniziamo con l’abbigliamento, che deve sempre essere idoneo, con tuta, paraschiena, casco, guanti e stivali, per poi passare a come si guida nei tratti più veloci dei tracciati. Come muoversi in sella e la giusta tecnica di guida. Passiamo poi alla regolazione dell’assetto, altro argomento molto importante, per non dire essenziale, per avere una moto perfetta su ogni tracciato. Il penultimo video riguarda invece i sorpassi, dove e come farli, mentre l’ultimo video analizza le traiettorie: quali linee percorrere per essere i più veloci possibile in ogni curva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.