Associazione Motociclisti Forze di Polizia

AMFOP: la passione per le due ruote unita al lavoro per il sociale...
Associazione Motociclisti Forze di Polizia

4 mar 2010

Associazione Motociclisti Forze di Polizia (AMFOP) fondamentalmente nasce con la profonda volontà di perseguire ambiziosi ed importanti obiettivi quali: divulgare la sicurezza stradale, diffondere il criterio e le norme di comportamento del Codice della Strada, promuovere iniziative rivolta alla buona condotta e rispetto delle norme di comportamento per una campagna di sicurezza stradale con un continuo rinnovamento tecnico ed operativo, organizzare eventi, viaggi, manifestazioni, motoraduni e progetti vari.

Nel tempo AMFOP si è distinta per aver organizzato moltissimi eventi tra cui:

- Cinque edizioni di “due ruote in Vaticano “ in Piazza S. Pietro con la presenza di 800 motociclisti , e la benedizione del Santo Padre.

- Cinque edizioni di “Un regalo per un bambino “ dove i motociclisti partecipanti (circa 400), sfidando le intemperie dell’inverno, hanno portato un giocattolo da portare ai bambini ricoverati in quattro ospedali di Roma.

- Due edizioni di “La pasqua per un bambino “ dove nella 1° edizione ogni motociclista ha acquistato per suo conto un uovo di Pasqua per poi consegnarlo (con oltre 300 motociclisti) ai bambini ricoverati presso l’ospedale Bambin Gesù di Palidoro,e dove un televisore, con il contributo della Marina Militare, è stato donato alla casa famiglia “Mosaico 2” di S. Marinella.

La forza che unisce questa associazione è quella di miscelare la passione delle due ruote al sociale per poi costruire fantastici eventi che pochi possono scordare.

Il prossimo evento al quale l'AMFOP parteciperà sarà nell'ambito del Motodays di Roma il prossimo 14 marzo.  

Dalle 7:30 alle 10:30 CONCENTRAZIONE E DONAZIONE SANGUE dei motociclisti di tutto il Lazio davanti al Ducati Caffè in piazza dei Calcarari (Largo Argentina).

10:30 Partenza in gruppo direzione Nuova Fiera di Roma

11:00 Entrata in parata al Motodays di Roma (i motociclisti che doneranno il sangue avranno un biglietto omaggio per entrare al Motodays , agli altri partecipanti ingresso a prezzo ridotto). L'AMFOP è presente al Motodays Padiglione N° 5 Stand A29.

Sito internet: www.amfop.it

Indirizzo E-mail: Info@amfop.it




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Passione, campioni e sportellate: il segreto del ProDay raccontato dal suo creatore

Esclusiva - Graziano Milone, CEO di Vmoto e ideatore dell'evento: "La 1° edizione organizzata in 15 giorni, ora non vogliamo snaturarlo. Che battaglie tra Lorenzo e Capirossi"

Two Yamahas, One Passion: filosofia “Kando” all'ennesima potenza

Il marchio giapponese ha aperto le porte del suo Campus a Gerno di Lesmo per un evento in grado di coniugare tutti i propri mondi. Noi ci siamo stati: ecco com'è andata
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi