Marcello Pollini approda ad Imola

Nuovo responsabile stampa per l’autodromo imolese
Marcello Pollini approda ad Imola

Pubblicato il 15 febbraio 2010, 10:03

IMOLA - Dando seguito ad una collaborazione iniziata lo scorso anno in occasione della gara del Mondiale Superbike, Marcello Pollini è stato nominato nuovo responsabile ufficio stampa dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Imolese, 47 anni, giornalista professionista dal 1988, ha iniziato la sua attività come collaboratore de Il Resto del Carlino Imola per i settori del calcio e della pallamano.

Nel 1987 è stato assunto come redattore dal settimanale motociclistico Motosprint, dove è rimasto fino al 2000 con la qualifica di caposervizio e responsabile del settore Superbike. Nello stesso anno è passato al sito internet Motonline del Gruppo Merloni, rivestendo il ruolo di inviato della SBK. Nel 2002 è diventato collaboratore speciale della rivista settimanale Sportautomoto, proseguendo questa attività fino ai primi mesi del 2009.

Walter Sciacca (Direttore Autodromo Enzo e Dino Ferrari): “L’arrivo di Marcello Pollini nel nostro staff è un ulteriore segnale di come Formula Imola stia lavorando per il rilancio dell’autodromo, in questo caso per quel che riguarda i rapporti con i media oggi ruolo fondamentale. Sono certo che Marcello, tanto più che imolese, potrà contribuire a dare la giusta visibilità agli eventi e all’Autodromo stesso, simbolo della città di Imola e accelerare quel processo, che presto vedrà altre figure professionali inserirsi nel nostro organico, che stiamo seguendo per riportare l’Enzo e Dino Ferrari in quel ruolo centrale dell’attività motoristica che merita”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.