Moto Club Giaveno

Il Motoclub Giaveno e il Campionato Regionale Trial
Moto Club Giaveno

Pubblicato il 9 febbraio 2010, 14:32

Il Moto Club Giaveno è sicuramente un punto di riferimento per tutta la Val Sangone e la Val di Susa con all’attivo circa 15 piloti che attualmente gareggiano nei vari Campionati Regionali.

La disciplina principale seguita dal Club è il Trial ma tra i soci ci sono anche vari praticanti della disciplina dell'Enduro.

Negli ultimi anni il presidente è stato Vittorio Angela che però nel 2009, essendo stato insignito della prestigiosa carica di Presidente del Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), ha lasciato il posto a Roberto Billetto.

Ogni anno il Moto Club organizza almeno una prova del Campionato Italiano Regionale Trial e negli anni passati anche di prove del Campionato Italiano ed Europeo. Vengono organizzati per tutti gli iscritti giri turistici in moto intorno alle valli attraverso percorsi autorizzati dalla Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone ed è in progetto di far nascere, prossimamente, una scuola di avviamento al Trial per tutti coloro che vorranno intraprendere la strada di questo particolare sport, nel quale non è solo la velocità il parametro che la fa da padrone.

Da qualche anno il Moto Club organizza la "Mulaforum" , una due giorni di Trial che ospita circa 150 piloti nel segno dell'amicizia e della passione per questa disciplina.

Quest'anno però il fiore all'occhiello del Moto Club è l'organizzazione del Campionato Europeo Femminile e Juniores di Trial a Coazze.

Per quest’ultimo evento si è ancora in una fase iniziale di organizzazione. Quindi per ora ci limitiamo a comunicare le date della manifestazione, il 3 e 4 aprile, e il luogo, Coazze, in provincia di Torino. Splendido paese adagiato all'estremità della Val Sangone ai piedi delle sue cime più famose (come il Monte Roubinet o il Monte Rocciavré). Porta naturale del Parco Regionale Orsiera Rocciavré, Coazze si apre su un soleggiato altopiano naturale circondato a valle dal Corso del Sangone. Uno scenario ed un paesaggio ideale quindi per competizioni all’aperto, provando a superare gli ostacoli offerti dalla natura e allo stesso tempo per ritrovarsi in compagnia nel condividere la passione delle due ruote.

Moto Club Giaveno

E-mail: motoclubgiaveno@gmail.comwww.motoclubgiaveno.com
Sede: Via Maria Ausiliatrice, 67 Giaveno (Torino)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.