Rutter cerca la settima vittoria a Macao

Questo weekend il britannico all’attacco nella famosa gara cittadina
Rutter cerca la settima vittoria a Macao

Pubblicato il 17 novembre 2009, 13:45

Questo weekend si disputerà a Macao la 56esima edizione della famosa corsa cittadina cinese. Come da tradizione, al via ci saranno anche le moto, che quest’anno vedranno al via la 43esima gara della storia. In circuito tutti i più forti piloti delle road race, con Michael Rutter, davanti a tutti. Il forte pilota britannico, è alla ricerca della settima vittoria in carriera, con la quale potrebbe eguagliare il record di Ron Haslam, grande protagonista nel passato a Macao.

Rutter (nell afoto sotto) sarà al via con la Kawasaki del team MSS Colchester e avrà come compagno di squadra Simon Andrews. Tra i protagonisti della gara ci saranno sicuramente anche i piloti del team Hydrex Honda, Stuart Easton, vincitore lo scorso anno davanti a Rutter, e la stella del Tourist Trophy John McGuinnes.

Sempre con le Kawasaki, ma quelle ufficiali del team PBM, ovvero la squadra impegnata nel Campionato Mondiale SBK, ci saranno anche Conor Cummins e Ian Hutchinson e Michael Barnes, mentre al via, ci sarà anche il neo iridato Endurance Yamaha Austria, che schiererà Thomas Hinterreiter, terzo nel 2007.

In "pista", infine, anche la BMW guidate da Rico Penzkofere Horst Saiger.

Guarda gli higlights della gara del 2008




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.