Yamaha a caccia di tre titoli iridati

Questo weekend potrebbero arrivare i titoli di MotoGP, Superbike e Supersport
Yamaha a caccia di tre titoli iridati

Pubblicato il 21 ottobre 2009, 17:44

Quello che sta per arrivare potrebbe essere un weekend storico per la Yamaha. La Casa dei tre diapason, infatti, domenica potrebbe aggiudicarsi tutti e tre i titoli iridati più importanti delle corse a due ruote su pista. Ad Iwata infatti stanno fremendo parecchio, visto che se dalla Malesia Valentino Rossi potrebbe conquistare con una gara d’anticipo l’iride della MotoGP, dall’altra parte del mondo, in Portogallo Ben Spies e Cal Crutchlow potrebbero aggiudicarsi quelli di Superbike e Supersport.

Comunque vadano le cose in questo weekend, c’è da dire che il 2009, è stato un anno straordinario per la Yamaha, vincitrice delle più importante competizioni motociclistiche. Infatti sono già arrivati i tioli della MX1 di Motocross con Tony Cairoli, quello del Supercross con James Stewart, quello del mondiale Endurance col team Yamaha Austria, oltre ai titoli in diversi campionati nazionali come quello Britannico e Francese.

Insomma, una stagione, quella che si sta per concludere, decisamente da incorniciare per la Casa giapponese, mentre la Honda continua a non brillare. Che fine ha fatto l’invincibilità della Casa di Tokio? Di la tua sul forum.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.