Yamaha a caccia di tre titoli iridati

Questo weekend potrebbero arrivare i titoli di MotoGP, Superbike e Supersport
Yamaha a caccia di tre titoli iridati

21 ott 2009

Quello che sta per arrivare potrebbe essere un weekend storico per la Yamaha. La Casa dei tre diapason, infatti, domenica potrebbe aggiudicarsi tutti e tre i titoli iridati più importanti delle corse a due ruote su pista. Ad Iwata infatti stanno fremendo parecchio, visto che se dalla Malesia Valentino Rossi potrebbe conquistare con una gara d’anticipo l’iride della MotoGP, dall’altra parte del mondo, in Portogallo Ben Spies e Cal Crutchlow potrebbero aggiudicarsi quelli di Superbike e Supersport.

Comunque vadano le cose in questo weekend, c’è da dire che il 2009, è stato un anno straordinario per la Yamaha, vincitrice delle più importante competizioni motociclistiche. Infatti sono già arrivati i tioli della MX1 di Motocross con Tony Cairoli, quello del Supercross con James Stewart, quello del mondiale Endurance col team Yamaha Austria, oltre ai titoli in diversi campionati nazionali come quello Britannico e Francese.

Insomma, una stagione, quella che si sta per concludere, decisamente da incorniciare per la Casa giapponese, mentre la Honda continua a non brillare. Che fine ha fatto l’invincibilità della Casa di Tokio? Di la tua sul forum.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scooter Polini Italian Cup 2025, quarto Round a Varano

Quarto e penultimo appuntamento della Polini Italian Cup sul Circuito “Riccardo Paletti” di Varano

Road Races, Bottalico: “Tourist Trophy e Classic TT? Due mondi diversi”

Maurizio ha debuttato nell'evento sull'Isola di Man riservato alle moto d'epoca, modificando il proprio approccio sul Mountain Course: ecco cosa ci ha svelato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi