Prove libere 1: risultati e tempi FP1 MotoGP Valencia
Zarco comanda, Di Giannantonio insegue, Martin terzo. Bagnaia solo tredicesimo

24 nov 2023 (Aggiornato alle 12:26)
Johann Zarco comincia al meglio il weekend di Valencia MotoGP, ponendo il proprio nome e la Ducati Prima Pramac in cima alla classifica dei tempi, registrando il crono 1'30"191. Il francese e la Ducati satellite GP23, in una ipotetica posizione da podio, precede Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, entrambi dotati di quattro cilindri bolognese. Senza dimenticare Marco Bezzecchi, quarto.
Vinales, Quartararo e Marquez gli "anti Ducati"
Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Marc Marquez figurano in qualità (provvisoria, definitiva?!) di anti Ducati, grazie a ottime prestazioni offerte a bordo di Aprilia, Yamaha e Honda. Manca la KTM nel gruppo di testa, sebbene la GASGAS Tech3 sia in realtà una RC16. La guida Augusto Fernandez.
Enea Bastianini è il miglior rappresentante Lenovo ufficiale, Alex Marquez è caduto, senza rimediare danni fisici. Cercavamo le KTM Factory? Ci sono, con Jack Miller dodicesimo e Brad Binder sedicesimo. Luca Marini si trova piuttosot in basso rispetto a quanto pronosticato, arriverà l'accordo con Honda Repsol HRC?
Bagnaia Vs Martin: 0 a 1 per Jorge
Nel duello Pecco Bagnaia Vs Jorge Martin, il numero 1 parte in ritardo. Non è la prima volta che succede ma, nel turno Practice di oggi, sarà fondamentale all'italiano cambiare marcia. Le qualifiche del sabato potrebbero decidere in parte se non interamente gli esiti della Sprint e del Gran Premio.
Caduta per Joan Mir, Alex Rins completa l'esperienza in LCR, Lorenzo Savadori porta in gara la RS-GP di Miguel Oliveira. Tra il tempo migliore e il penultimo balla un secondo e tre decimi. Prevediamo gare in cui sarà difficile superare, anzi, occhio alle curve iniziali.
Tempi MotoGP Valencia FP1

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading