Temi caldi

GP Valencia, Ducati "sbagliata" in pole con Martin, Bagnaia è ottavo

Al Ricardo Tormo è Jorge con la Desmosedici Pramac il più veloce, Marc Marquez e Jack Miller in prima fila. Pecco insegue Quartararo, quarto sulla Yamaha

GP Valencia, Ducati  "sbagliata" in pole con Martin, Bagnaia è ottavo
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

5 nov 2022

Il Gran Premio Comunità Valencia avrà nella classe MotoGP la pole position firmata Ducati, ma non è un quattro cilindri del Lenovo ufficiale, bensì la "cugina" satellite dell'eccellente team Prima Pramac. Jorge Martin si è imposto al Ricardo Tormo, portando la Desmosedici GP 22 in testa, grazie al crono 1'29"621. Fantastico, ma Pecco Bagnaia dov'è

La Ducati "sbagliata" è in pole? Questo lo dite voi


Se per "sbagliata" definite la Desmosedici Pramac, vi sbagliate: lo spagnolo Martin è davanti a tutti, tra cui Fabio Quartararo. Ciò significa che, indipendentemente dall'ottava casella centrata da Bagnaia, Ducati toglie comunque posizioni alla Yamaha del numero 20.

Fabio è quarto, seconda fila, preceduto dalla Honda di Marc Marquez. Mentre l'otto volte iridato fa storia a sé, Jorge e Jack Miller no, anzi: Borgo Panigale sta messa meglio di Iwata, questo è ciò che conta a Bologna e dintorni. Nel virtuale duello tra El Diablo e GoFree, il momento delle qualifiche dice che il torinese sia in vantaggio sul francese.

Aprilia forte con Vinales, occhio alla Suzuki, KTM spera in Brad Binder


Maverick sesto, Espargarò decimo: seconda e quarta fila per l'Aprilia. E dire che Vinales era dapprima passato dalla Q1, poi ha reagito, assicurandosi la sessione successiva. Stessa discorso per Alex Rins, quinto con una ottima Suzuki che, lo sapete, dirà addio a fine gara.

La KTM viaggia, però davvero con il solo Brad Binder. Il sudafricano tiene alta la bandiera arancione, mentre a testa bassa esce Enea Bastianini: caduta in Q1 per la Bestia, niente Q2, e necessità di compiere una perentoria rimonta domani per la punta del team Gresini.

GP Valencia, qualifiche MotoGP

https://motosprint.corrieredellosport.it/iframe/enetpulse/motomondiale/2022/motogp/gp-valencia/qualifiche-2.html?ew

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Più forti dell'alluvione: Valencia rinnova sino al 2031 per la MotoGP

Il Ricardo Tormo per un lustro ancora: dalla sofferenza del 2024 alla reazione

Pagelle MotoGP Valencia: voti a team e piloti

Bagnaia bissa l'iride ed entra nella Storia, Martin perde il duello ma non è sconfitto, Miller vicino al colpo grosso ma a terra
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi