Temi caldi

GP Spagna Fabio Quartararo e il difficile weekend spagnolo

Ne esce ancora più sconsolato il pilota Yamaha dallo Spanish GP

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

4 mag 2023

È stato complicato il round ad Jerez per Fabio che conclude la giornata della domenica prendendosi la decima casella dopo essere caduto nell’incidente che ha coinvolto lo stesso francese e Oliveira. (Qui la gara nel dettaglio)

Dopo lo scontro in curva due al primo giro del GP di Spagna è stata sventolata la bandiera rossa visto che i due piloti, il portoghese è lo stesso portacolori Yamaha, erano rimasti in terra per diverso tempo e anche per permettere di sistemare l’Air Fence che con l’impatto delle due moto si era bucato.

Ci spiega meglio l’accaduto lo stesso Quartararo: “Non sono molto soddisfatto della giornata di oggi. Nell’incidente ho perso l’anteriore e sono scivolato a terra. Ero stretto tra le moto di Bezzecchi e Oliveira, non avevo soluzioni ho provato a frenare ma non sono riuscito a evitare di cadere. Inoltre nel contatto, prima della caduta, Miguel mi ha toccato la leva della frizione.”

Ora ci si mette anche la sfortuna

Un fine settimana iniziato e finito male sul tracciato di Catalunya per Fabio che sicuramente al contrario dello scorso anno vorrà dimenticare presto questo round. Sedicesimo in qualifica, decimo nella Sprint race del sabato e infine come detto precedentemente si prende la decima casella anche oggi.

“Ho provato a fare del mio meglio. La posizione di partenza si sta rivelando fondamentale per fare una buona gara. Cercavo di spingere ad ogni singolo giro per prendere il pilota che mi precedeva. Sinceramente non capisco il motivo della mia penalizzazione - ovvero il long lap penalty - ho cercato di essere piu pulito possibile.”

Calendario MotoGP 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quartararo e Yamaha: operazione riscatto nella MotoGP di Aragòn

A Silverstone la M1 si è fermata sul più bello: Fabio ha nel Motorland un motivo in più per prendersi quanto sottrattogli dalla cattiva sorte

MotoGP, Aragòn terra di Marquez: al Motorland Marc (deve) ritrovare la vittoria

Il numero 93 manca dal gradino più alto domenicale del Qatar: i 7 successi già firmati in carriera e la doppietta 2024 con la Ducati promettono, ma occhio ad Alex e Pecco
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi