GP Silverstone, Bastianini: “Il problema ad inizio turno non mi ha condizionato”

GP Silverstone, Bastianini: “Il problema ad inizio turno non mi ha condizionato”© Luca Gorini

Enea ha chiuso il venerdì sul tracciato britannico in quarta piazza: “Ho ritrovato il feeling che avevo prima della pausa. Le Aprilia sono veloci, ma noi siamo lì con loro”

02.08.2024 ( Aggiornata il 02.08.2024 19:06 )

Nonostante un problema al motore all'inizio delle Practice, il venerdì del Gran Premio di Silverstone è stato tutto sommato positivo per Enea Bastianini, il quale ha concluso la giornata al quarto posto ritrovando immediatamente il giusto feeling in sella nonostante le tre settimane di stop dettate dalla pausa estiva. Ecco cosa ha detto il riminese al termine della prima giornata sul tracciato britannico.

Bastianini: “Tornare sulla MotoGP dopo una lunga pausa non è mai facile”


I problemi di inizio turno mi hanno fatto perdere parecchio tempo, ma nei due time attack effettuati siamo riusciti ad essere veloci e a migliorarci costantemente”, ha spiegato Enea restando fiducioso. “Onestamente il primo tentativo poteva andare anche meglio se non fossimo stati rallentati dal traffico, ma va bene così e posso ritenermi soddisfatto della mia giornata. Risalire su una MotoGP dopo una lunga pausa non è mai semplice, ma ho ritrovato immediatamente il feeling che avevo al Sachsenring”.

Dobbiamo ancora capire bene cosa sia successo con il motore rotto ad inizio sessione, ma credo di non aver perso più di tanto rispetto agli avversari”, prosegue il numero 23. “L'unica cosa che mi manca rispetto a loro è la quantità di giri effettuati e forse avrei dovuto provare la gomma hard all'anteriore, visto che chi l'ha utilizzata è andato davvero forte, ma siamo comunque messi decisamente bene”.

Alla fine là davanti oltre a me ci sono sempre gli stessi piloti. Martin e Bagnaia sono competitivi, così come le Aprilia che su questa pista trovano sempre qualcosa in più e hanno anche un ottimo passo gara, ma essere insieme a loro mi rende fiducioso”, conclude Bastianini indicando i principali avversari del weekend.

CIV Misano, Ruda stratosferico: pole provvisoria "da mondiale" in Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi