MotoGP, Fine di un'era: Repsol lascia Honda dopo ben 30 anni

Lo sponsor petrolifero saluta le RC213 V: accompagnerà Marc Marquez in Ducati ufficiale?

MotoGP, Fine di un'era: Repsol lascia Honda dopo ben 30 anni

Mirko ColombiMirko Colombi

8 set 2024

Da Michael Doohan in 500 nel 1995 al presente. Trent'anni di colorazioni Repsol per il team Honda, per una proficua collaborazione arrivata sino alla presente MotoGP. Dal 2025 la Casa dell'Ala Dorata non fruirà della sponsorizzazione del gigante petrolifero. Dalle mezzo litro a due tempi alla RC213 V a quattro, la pagina si chiude.

Marc Marquez "uomo" Repsol: sarà seguito in Ducati? 

Repsol, appunto, entrò in Honda grazie ai risultati ottenuti dall'australiano, mattatore dal 1994 - colorazione HRC - al 1999 della classe 500. Arrivò poi il titolo 1999 di Alex Criville, perciò i vertici Repsol ne furono contenti, per non parlare dei successi segnati da Valentino Rossi in MotoGP.

E pure Nicky Hayden, certo. Indimenticabile il suo 2006. Oltre agli allori, Honda riusciva siglare affermazioni di tappa, così tante per mezzo di Marc Marquez, diventato uomo immagine di squadra, Costruttore, moto e sponsor. Sino al 2021, diciamo, quando si impose per l'ultima volta proprio a Misano.

La Casa giapponese ha perso il suo testimoniale e campione, perde pure lo sponsor che da il nome al progetto. Senza risultati, difficile andare avanti. Piuttosto, un sospetto, alimentato da indizi: Repsol seguirà Marc in Ducati ufficiale? Lenovo campeggia ovunque, ma sapete come è...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, chance per Matteo Ferrari: wild card a Misano con il team Gresini

Conclusa la stagione in MotoE, il romagnolo tornerà in azione sul circuito di casa con una terza Kalex schierata dal team faentino al fianco di Arenas e Gonzalez

Moto2, Arbolino quel terzo posto amaro a Misano e la voglia di riscatto

Il secondo posto di Aragon è stato seguito dal terzo sulla pista romagnola, dove l’italiano è stato rallentato da uno stato fisico non ottimale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi