GP Malesia, Iannone: “Sono sfinito, ma è stato un regalo bellissimo”

GP Malesia, Iannone: “Sono sfinito, ma è stato un regalo bellissimo”© Luca Gorini

Andrea ha concluso al 17° posto una gara in cui l'unico obiettivo era quello di raggiungere la bandiera a scacchi, chiudendo al meglio questo ritorno in MotoGP

03.11.2024 11:47

Nonostante il focus principale fosse ovviamente la lotta mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, uno dei grandi motivi d'interesse del Gran Premio della Malesia è stato il ritorno in MotoGP di Andrea Iannone con la Ducati Desmosedici del team Pertamina VR46 come sostituto di Fabio Di Giannantonio (operatosi alla spalla in questi giorni). Un rientro che, come previsto anche dallo stesso pilota abruzzese, non è stato semplice specialmente dal punto di vista fisico ma comunque gratificante: ecco le sue parole dopo la gara, conclusa in diciassettesima posizione.

GP Malesia, Bastianini: "Bello salire sul podio, ma sono stato fortunato"

Iannone: “Mi sono goduto il weekend mostrando un buon potenziale”


Ammetto di essere sfinito dal punto di vista fisico, ma sono soddisfatto perché so di aver dato tutto ciò che avevo”, ha detto Andrea dopo aver chiuso il fine settimana senza commettere sbavature. “Mi sono goduto questo weekend di ritorno in MotoGP, in cui l'obiettivo era quello di arrivare al traguardo senza fare alcun errore. Nel corso del Gran Premio abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale pur senza aver effettuato alcun test e sono decisamente contento. Ringrazio il team VR46 e Ducati: è stata una sorta di regalo per me ed è stato bellissimo”.

Moto2 Malesia, l'impresa di Vietti: "Non ero sicuro di poter correre, ma poi..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi