GP Malesia, Acosta: "A Buriram ho avuto paura di tamponare Martin"

Pedro sulla caduta che lo ha estromesso dalla Sprint: "Per fortuna non ero così vicino a Jorge, le immagini ingannano. La KTM è migliorata, tuttavia non è ancora vincente"

Mirko ColombiMirko Colombi

31 ott 2024

Pedro Acosta ha ritrovato il podio a Buriram, per un terzo posto che, a sua volta, ha riportato la KTM a trofeo. Il rookie del team GASGAS Tech3, dopo aver festeggiato il risultato thailandese, è ora focalizzato sul Gran Premio MotoGP di Malesia: "Qui abbiamo accumulato dati e informazioni" il tracciato ha ospitato i test prestagionali "anche perché abbiamo sfruttato i giri completati nello shakedown. Questa tappa dovrebbe essere più facile per noi, una sorta di Misano 2. E' anche vero che, nel frattempo, la RC16 è cambiata, tuttavia in meglio. Le novità apportate alla moto. l'hanno resa più sfruttabile, tuttavia non vincente".

Acosta e la Thailandia: rischio "patatrack" con Martin

Tornando alla Thailandia, la Sprint ha contato Acosta fuori dai giochi anzitempo, vero peccato per ulteriore medaglia d'annata da collezionare. Nella dinamica si vede Pedro finire a terra, abbastanza vicino a chi lo precedeva. Era Jorge Martin: "In realtà mi trovavo piuttosto lontano da lui" precisa "le immagini TV traggono in inganno. Perché è successo? La scia poco c'entra, dobbiamo capire il motivo. So solo che temevo di tamponarlo, fortunatamente è andata diversamente".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pagelle Sepang MotoGP 2024: Bagnaia sbaglia & rimedia, Martin nuovo campione?

Tutto si giocherà a Barcellona: Pecco dovrà evitare gli errori commessi nelle Sprint, Jorge è chiamato a usare la testa. Ritorno di Iannone Karmico in Malesia

MotoGP, Bautista risponde a Iannone: “Due minuti più veloce… Con un giro in meno!”

Lo spagnolo su x.com risponde al pilota di Vasto che sosteneva di esser stato più veloce di Alvaro nella sua apparizione a Sepang nel 2023
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi