GP Malesia, Acosta: "A Buriram ho avuto paura di tamponare Martin"

GP Malesia, Acosta: "A Buriram ho avuto paura di tamponare Martin"

Pedro sulla caduta che lo ha estromesso dalla Sprint: "Per fortuna non ero così vicino a Jorge, le immagini ingannano. La KTM è migliorata, tuttavia non è ancora vincente"

31.10.2024 ( Aggiornata il 31.10.2024 10:31 )

Pedro Acosta ha ritrovato il podio a Buriram, per un terzo posto che, a sua volta, ha riportato la KTM a trofeo. Il rookie del team GASGAS Tech3, dopo aver festeggiato il risultato thailandese, è ora focalizzato sul Gran Premio MotoGP di Malesia: "Qui abbiamo accumulato dati e informazioni" il tracciato ha ospitato i test prestagionali "anche perché abbiamo sfruttato i giri completati nello shakedown. Questa tappa dovrebbe essere più facile per noi, una sorta di Misano 2. E' anche vero che, nel frattempo, la RC16 è cambiata, tuttavia in meglio. Le novità apportate alla moto. l'hanno resa più sfruttabile, tuttavia non vincente".

Acosta e la Thailandia: rischio "patatrack" con Martin

Tornando alla Thailandia, la Sprint ha contato Acosta fuori dai giochi anzitempo, vero peccato per ulteriore medaglia d'annata da collezionare. Nella dinamica si vede Pedro finire a terra, abbastanza vicino a chi lo precedeva. Era Jorge Martin: "In realtà mi trovavo piuttosto lontano da lui" precisa "le immagini TV traggono in inganno. Perché è successo? La scia poco c'entra, dobbiamo capire il motivo. So solo che temevo di tamponarlo, fortunatamente è andata diversamente".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi