Temi caldi

GP Malesia, Morbidelli: “Pecco e Martin? Non li invidio, sentono la pressione”

Franco arriva a Sepang puntando a chiudere al meglio sia il “trittico”, sia la sua avventura in Pramac: “Sarebbe bello salire sul podio, ma penserò a divertirmi”

Il Gran Premio della Malesia sarà il penultimo per Franco Morbidelli prima di lasciare il team Pramac ed intraprendere una nuova avventura con i colori del team VR46. Per questo, l'obiettivo del numero 21 per questi ultimi weekend sarà esclusivamente quello di divertirsi puntando al miglior risultato possibile senza alcuna pressione addosso, nella speranza di tornare anche sul podio prima di concludere la stagione: ecco le sue parole alla vigilia delle prime prove a Sepang.

Chiaramente sono molto dispiaciuto per ciò che è successo a Valencia, non soltanto per il circuito ma anche e soprattutto per la città e i suoi abitanti”, ha detto Franco mandando immediatamente un pensiero verso la Spagna. “In un momento come questo il weekend di gara viene in secondo piano e non so se riusciremo a disputare il Gran Premio conclusivo lì o altrove, ma ciò che conta è che la situazione migliori.

Morbidelli: “Sarebbe bello salire sul podio entro fine anno”


Sto per affrontare le ultime gare con questa squadra e ho come unico obiettivo quello di dare il massimo divertendomi”, ha spiegato pensando anche alla Top 3. “Sento di essere vicino alle posizioni da podio e credo non sia impossibile salirci almeno una volta entro la fine della stagione, magari proprio qui visto che Sepang è un circuito su cui sono andato molto forte in passato anche con la Yamaha”.

Infine, non è mancata una battuta su Francesco Bagnaia e Jorge Martin per quel che riguarda la lotta al titolo, visto che Franco ha un rapporto stretto con entrambi: “Conosco molto bene Bagnaia e condivido il box con Jorge, perciò vedo come stanno vivendo la loro lotta al titolo e posso dire che tutti e due sentono parecchio la pressione in questo momento. Onestamente non li invidio e sono contento di essere nel posto in cui mi trovo adesso, visto che sicuramente sono più rilassato di loro”.

Moto3, Alonso: "Il mio cuore è valenciano, ora non è il momento di festeggiare"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pagelle Sepang MotoGP 2024: Bagnaia sbaglia & rimedia, Martin nuovo campione?

Tutto si giocherà a Barcellona: Pecco dovrà evitare gli errori commessi nelle Sprint, Jorge è chiamato a usare la testa. Ritorno di Iannone Karmico in Malesia

MotoGP, Bautista risponde a Iannone: “Due minuti più veloce… Con un giro in meno!”

Lo spagnolo su x.com risponde al pilota di Vasto che sosteneva di esser stato più veloce di Alvaro nella sua apparizione a Sepang nel 2023
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi