Bagnaia "mette le cose a posto", Martin nella polvere due volte è settimo. Rins miracolo su Yamaha è secondo, Acosta terzo con caduta
Mirko Colombi
31 mag 2024
Pecco Bagnaia ha "rimesso le cose a posto", prendendosi il primato del turno Practice MotoGP disputato al Mugello. Gran Premio di Italia Rosso per il numero 1, subito in Q2 e intenzionato ad acciuffare Jorge Martin in cima alla classifica. Mentre il ducatista Lenovo otteneva il miglior crono di sessione, il satellite Prima Pramac se la vedeva con via di fuga e sabbia.
Pecco è in testa, Jorge deve mantenere i nervi saldi. Questa l'impressione avuta dal venerdì tricolore, per il quale Bagnaia risulta il pilota da battere, Martin chiamato a fare l'imbattibile. Settimo è lo spagnolo e attuale leader del mondiale, sì in Q2, tuttavia non al meglio della sua efficacia.
Miracoloso Alex Rins con la Yamaha? Sì, ma il catalano ha completato test con la M1 circa due settimane orsono al Mugello, sicché - come dicono qui nei paraggi - agevolato da un assetto ottimale. Meno bene, però, Fabio Quartararo, fuori dai dieci.
Pedro Acosta è caduto, dopo l'errore mattutino, ancora. Nonostante l'inghippo, il rookie d'annata è terzo, miglior KTM del lotto. Bravo Miguel Oliveira e Aprilia in qualità di RS-GP più in alto delle cinque in pista, Marc Marquez è dentro il gruppo dei "privilegiati, il fratello Alex pure, ci è riuscito Enea Bastianini.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90