Temi caldi
GP Italia, risultati e tempi FP1 MotoGP Mugello 2024
Vinales e Aprilia all'attacco, Quartararo e Yamaha primi inseguitori, Morbidelli e Ducati Pramac migliori italiani
31 mag 2024
Maverick Vinales sa che per l'Aprilia il Gran Premio di Italia rappresenti una delle due trasferte nazionali, perciò comincia al meglio il weekend MotoGP del Mugello. Top Gun e staff nero di Noale in cima alla classifica della mattinata, buon preludio al resto delle azioni di pista.
Leggi anche: MotoGP, Rosso o Nero: Marquez "mette contro" Ducati e Aprilia
Vinales al top, Bastianini diciottesimo
Potrebbero figurare nel medesimo box nel 2025, nel frattempo lottano nel tema Aprilia Vs Ducati, fatto esplodere da Marc Marquez e i movimenti di mercato. Enea Bastianini è solo diciottesimo, ben distante da Maverick Vinales. Il romagnolo del team Lenovo è già alle prese con una esigenza di risalita.
Benissimo Fabio Quartararo e Yamaha, "addirittura" secondi: la M1 al Mugello ha effettuato test, come li ha fatti Honda. Tra le due nippo vige una notevole differenza, sempre che non sia El Diablo a determinare il risultato finale. Alex Rins è caduto, al pari di Pedro Acosta.

Bagnaia Vs Martin: Jorge su Pecco
Comincia forte Franco Morbidelli, terzo. Bravo l'italo-brasiliano, anche se l'attenzione sul team Prima Pramac era quasi tutta su Jorge Martin. Lo spagnolo è, per ora, sopra Pecco Bagnaia, costui ottavo. Metodi di lavoro diversi, atteggiamenti idem.
Marco Bezzecchi a metà classifica, Fabio Di Giannantonio sotto lo spartiacque di mezzo, Luca Marini diciannovesimo. Ci sono anche i tester KTM e Aprilia: Pol Espargarò e Lorenzo Savadori spendono rispettive wild card, cosa proibita a Michele Pirro.
MotoGP Mugello: la classifica delle Prove libere

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading