Temi caldi
Brad ha sparato la KTM a quasi 370 nella Sprint conclusa all'undicesimo posto
Mirko Colombi
10 giu 2023
Abbiamo più volte parlato del record velocità che la MotoGP avrebbe potuto ritoccare al Mugello, eccolo: Brad Binder sulla KTM ufficiale ha sfrecciato a 366,1 chilometri orari sul rettilineo dei box, siglando un riferimento che, magari, domani verrà ulteriormente perfezionato. Il Gran Premio di Italia si colloca al primo posto in questa particolare classifica.
Tutto sommato, arrivare a tal quota è "semplice": gas spalancato, corpo in carena, e via. Invece no: per toccare tali punte, bisogna uscire super rapidi dalla Bucine, curvone sinistrorso dall'uscita in discesa. Poi, non guasta, rubare qualche utile scia aerodinamica.
Brad Binder ha fatto quanto elencato, ricordandosi pure di staccare una volta giunto alla San Donato. I freni in carbonio sono stati sollecitati non poco dal sudafricano, che nella Sprint ha rispettato un Long Lap Penalty comminatogli per il contatto che ha visto Alex Marquez a terra, finendo undicesimo al traguardo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90