Mugello da record in MotoGP: 366,1 chilometri orari per Binder

Brad ha sparato la KTM a quasi 370 nella Sprint conclusa all'undicesimo posto

Mugello da record in MotoGP: 366,1 chilometri orari per Binder
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

10 giu 2023

Abbiamo più volte parlato del record velocità che la MotoGP avrebbe potuto ritoccare al Mugello, eccolo: Brad Binder sulla KTM ufficiale ha sfrecciato a 366,1 chilometri orari sul rettilineo dei box, siglando un riferimento che, magari, domani verrà ulteriormente perfezionato. Il Gran Premio di Italia si colloca al primo posto in questa particolare classifica.

Binder e KTM: 366,1 da record in MotoGP

Tutto sommato, arrivare a tal quota è "semplice": gas spalancato, corpo in carena, e via. Invece no: per toccare tali punte, bisogna uscire super rapidi dalla Bucine, curvone sinistrorso dall'uscita in discesa. Poi, non guasta, rubare qualche utile scia aerodinamica.

Brad Binder ha fatto quanto elencato, ricordandosi pure di staccare una volta giunto alla San Donato. I freni in carbonio sono stati sollecitati non poco dal sudafricano, che nella Sprint ha rispettato un Long Lap Penalty comminatogli per il contatto che ha visto Alex Marquez a terra, finendo undicesimo al traguardo. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Mugello, Bagnaia sconsolato: “So di poter vincere, ma non sono messo nella condizione di poterlo fare”

“Finchè ho il supporto dal davanti riesco ad essere veloce, appena cala mi tocca fare il gambero e lo spettatore in attesa di errori” commenta Pecco dopo il quarto posto

Di Giannantonio: "Passare Pecco alla Casanova-Savelli è stato bellissimo, ho fatto un sorpasso da paura"

"Peccato, con due giri in più avrei potuto prendere anche Alex. Questo podio lo metto al pari della prima vittoria in MotoGP, è stata una emozione pazzesca." dice il pilota romano dopo il terzo posto sul tracciato toscano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi