MotoGP Mugello, Bagnaia: “Impressionante vedermi dalla Shoulder Cam”

MotoGP Mugello, Bagnaia: “Impressionante vedermi dalla Shoulder Cam”© Luca Gorini

Conclusa la giornata del venerdì in pista, Pecco descrive le sue aspettative e si sorprende di una cosa

27.05.2022 19:14

Francesco Bagnaia è concentrato e molto ottimista dopo che la giornata si è conclusa e a bocce ferme tira le somme di questo venerdi. “Sono contento per come sia andato oggi. Ci siamo concentrati sulle gomme per prepararci al brutto tempo di domani. La media davanti mi ha sorpreso con le alte temperature di oggi, ma l’ho montata soprattutto in vista dei prossimi giorni”

Pecco butta un occhio anche sul favorito Aleix Espargaro e dice: “Rispetto a lui - riferendosi allo spagnolo del team Aprilia - siamo più veloci, ad oggi; però sicuramente c’è ancora tempo”.

Pioggia o non pioggia?


Questa è la domanda che si sta ponendo tutto il paddock per le Qualifiche e per la gara di domenica: cosa dirà il meteo? “Sabato dovrebbe piovere, ma speriamo che se proprio deve venire giù, venga nelle FP4 così ci possiamo preparare a tempo debito per la sessione di Qualifiche. Sicuramente la giornata di Domenica sarà più fredda, ma la probabilità di pioggia è minima, staremo a vedere.” così parla Bagnaia riguardo il meteo delle prossime ore sul circuito del Mugello.

Setup Ducati


Per il GP d’Italia il team di Borgo Panigale ha apportato alcune migliorie sulla GP 22 tra cui la carena, che Francesco ha montato per questo weekend. “Oggi ho montato la carena d’inizio anno con la quale in Qatar mi sono trovato molto bene. Ci da sia il giusto top speed, ma soprattutto la guidabilità che ci manca.”

Successo Desmosedici GP 22


La Ducati è una delle migliori tra le moto in griglia. Ottima nel motore, ma è stata migliorata anche la guidabilità e a tal proposito anche Pecco è soddisfatto: “Abbiamo lavorato tantissimo su questa moto. È stata dura ma ci siamo riusciti”. Inoltre esprime anche un suo parere su Bastianini: “Enea in termini di passo è superiore - lui che ha il modello 2021, con la sua Ducati team Gresini - anche a qualche GP 22 in pista”.

Pecco: “La Sholder Cam è impressionante”


Nella giornata del venerdì le novità sono state tante sulla pista Toscana, tra cui Bagnaia che porta la sholder cam. Quest’ultima, come s’intuisce dal nome, è una videocamera che è posizionata “on board sul pilota” precisamente nella tuta, sulla spalla sinistra quest’oggi. Dopo aver finito il lavoro in pista ne parla così: “Mi sono rivisto attraverso dopo il turno ed è impressionante. Soprattutto la bucine – curva del circuito – è davvero incredibile”.

Bagnaia non smette di essere pilota e nota, inoltre, la sua posizione di guida vista dalla videocamera in questione e dice: “Non immaginavo di stare così basso con il mento”

La giornata di sabato è all’insegna dell’incognito, in termini di previsioni metereologiche. Il GP d’Italia entra sempre più nel vivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi