L'incidente della Sprint ha lasciato Luca con una clavicola rotta. Il pilota VR46 dovrà essere operato e potrebbe saltare anche il Giappone
Mirko Colombi
23 set 2023 (Aggiornato alle 16:17)
Luca Marini è costretto al forfait. Protagonista di un incedente avvenuto nella Sprint della MotoGP d'India, il pilota Mooney VR46 ha rimediato una frattura alla clavicola alla clavicola sinistra, che richiederà operazione chirurgica, periodo di riposo, tempi di recupero necessari. Ciò significa che la sua trasferta finisce qui e, presumibilmente, rischia di saltare anche il Giappone.
E' successo stamattina ad Alex Marquez: caduto in qualifica, il portacolori Gresini Racing si è rialzato con tre costole rotte. Dopo i controlli medici del caso, l'opportuna decisione di desistere e, addirittura, saltare anche la trasferta fissata il prossimo weekend al Twin Ring Motegi.
Farà lo stesso Luca Marini? Gli auguriamo di no, ma il dubbio c'è: come farà il fratello di Valentino Rossi a tornare in Italia, essere operato - sempre che non l'intervento non avvega in India - ripartire per l'Asia e farsi trovare in condizioni idonee all'evento giapponese? Conosciamo la caparbietà dei piloti, quindi tutto è possibile e aggiornabile ne risulterebbe la notizia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90