MotoGP, Marc Marquez: "Lunedì nessuno ricorda chi ha vinto la gara, la mia priorità è il mondiale"

Il quasi nove volte iridato pensa all'Albo d'Oro: "Preferisco conquistare il titolo arrivando quarto in Giappone, anzichè attendere l'Indonesia e l'eventuale primo posto"
MotoGP, Marc Marquez: "Lunedì nessuno ricorda chi ha vinto la gara, la mia priorità è il mondiale"

Mirko ColombiMirko Colombi

26 set 2025

Marc Marquez ha sofferto un po'. Ebbene sì, il dominatore della MotoGP 2025 ha cominciato il Gran Premio del Giappone affrontando difficoltà e rallentamenti, così descritti ai microfoni di Motegi: "Giornata complicata e strana" le parole "e sensazioni diverse da quanto cercato. Io e il team abbiamo fatto confusione: volevamo la confidenza migliore con troppa fretta, commettendo un errore. Per fortuna, calma ed esperienza del box Ducati ci hanno consentito di riprendere il discorso".

SBK di Aragòn in TV

Time Attack fortunato per Marc, ma pensiero al Mondiale

Durante il turno Practice, per il numero 93 qualcosa è girato storto: "Sono rientrato nel box, ero undicesimo" perciò, fuori dalla Q2 "ho detto ai ragazzi di togliere le termocoperte, perché volevo riprovarci. Ho fatto un giro veloce, sono stato fortunato: appena dopo, lo sventolio ripetuto di bandiere gialle".

Sicché, dentro alla Q2 per un pelo. Il catalano pensa all'obiettivo dell'anno: "Se proprio dovessi sceglieri, vorrei vincere il nono titolo qui in Giappone, magari arrivando quarto, anziché trionfando dal gradino più alto dell'Indonesia. Lunedì nessuno si ricorda chi ha vinto la gara, voglio il Mondiale prima possibile. La mia battaglia consiste nell'ottenere il titolo, mica il Gran Premio".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Giappone, Morbidelli: “Gara tosta, ma non volevo rischiare troppo”

“Quando ho delle moto davanti faccio più fatica a guidare e perdo un po’ di feeling” dice l’italo-brasiliano del team VR46 dopo la quinta posizione in gara

MotoGP, Bezzecchi: "La gamba destra è un macello! Sono triste, potevamo fare di più"

Il riminese ha concluso in quarta posizione la gara nipponica beffato dalla Honda di Joan Mir e condizionato dalle difficoltà fisiche patite a causa della caduta del sabato