Joan Mir chiude il venerdì di Motegi con il quarto tempo complessivo, in quello che si sta rivelando uno dei weekend più convincenti della sua stagione. Dopo un’annata segnata da grandi difficoltà, lo spagnolo sembra finalmente intravedere segnali di crescita, così come tutti i piloti Honda. Complice il fatto che il Twin Ring è uno dei tracciati più frequentati dai collaudatori della Casa giapponese durante l’anno, Mir e il team possono contare su una base solida e puntare a un fine settimana di livello.
MotoGP Motegi, Joan Mir: "Siamo veloci, sono contento di come sta lavorando Honda"

26 set 2025
Joan Mir: "Non è la prima volta in cui riusciamo ad andar forte"
Dopo una prima parte di stagione quasi sempre sottotono, Joan Mir e la Honda sembrano avvicinarsi sempre più ad una solida competitività: "Non è la prima volta che riusciamo ad andare forte, ma questa volta mi sento davvero più competitivo rispetto ad altri weekend. La verità è che sono contento del lavoro che sta facendo la Honda: stiamo crescendo, passo dopo passo, e vogliamo continuare su questa strada. Ora vediamo se riuscirò a trasformare queste sensazioni in un weekend davvero positivo, portando a casa un bel risultato domenica".
Come sottolineato dallo stesso Mir ai microfoni di Sky Sport, il cambio di rotta è arrivato nel test di Barcellon: "Il test di Misano non mi ha cambiato chissà quanto, però la settimana prima avevamo girato a Barcellona in un test privato, e quello mi ha aiutato tantissimo a provare alcuni pezzi nuovi e fare un passo avanti importante. Un passo che poi abbiamo confermato anche a Misano. Qui a Motegi abbiamo tante informazioni: è la pista dove il nostro collaudatore, Nakagami, svolge la maggior parte del lavoro e decide cosa inviare in Europa per proseguire lo sviluppo".

MotoGP, Bezzecchi: "Per aggiustare la RS-GP, i ragazzi del team non hanno mangiato"
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading