Temi caldi
Mirko Colombi
12 lug 2025
Meteo da lupi e pioggia battente al Sachsenrig, per un Gran Premio di Germania sempre più complicato da interpretare. La MotoGP ha affrontato qualifiche con asfalto super scivoloso e scarsa visibilità. Mettiamoci pure temperature basse, e il quadro è completo. Quando tutto è difficile, Marc Marquez ci prende gusto.
SBK di Donington in TV: guardala anche tu!
Il toboga tedesco è già insidioso in condizioni di asciutto, addirittura vicino al limite quando piove. Senza paure - come sempre - Marc Marquez ha aggredito la pista, guidando come uno squalo. Risultato: il numero 93 su Ducati ha divorato il cronometro e gli avversari. La Sprint sarà da lui vinta?
Non ci giureremmo, perché Johann Zarco con la Honda viaggia davvero forte quando l'equilibrio è instabile e fa freddo. Esempi? Vittoria a Le Mans, podio a Silverstone. La RC213 V soffre col caldo, per chattering a infastidire l'azione di chi guida. Il contrario di oggi.
Buoni riscontri da Franco Morbidelli, quarto e scivolato nel finale. Fabio Di Giannantonio, ottavo. Il duo VR46 giallo fluo si nota nel grigiore della giornata. A terra malamente Maverick Vinales, con highside tremendo. Jack Miller adora sfidare lo scarso grip, quindi ottimo nono tempo.
1 di 4
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90