GP Germania, squalo Marquez al Sachsenring: Marc "mangia" tutti pure con la pioggia

Settima Pole Position per l'otto volte iridato, Zarco e  Bezzecchi in prima fila. Morbidelli quarto, Di Giannantonio ottavo, Bagnaia undicesimo

Mirko Colombi Mirko Colombi

12 lug 2025

Meteo da lupi e pioggia battente al Sachsenrig, per un Gran Premio di Germania sempre più complicato da interpretare. La MotoGP ha affrontato qualifiche con asfalto super scivoloso e scarsa visibilità. Mettiamoci pure temperature basse, e il quadro è completo. Quando tutto è difficile, Marc Marquez ci prende gusto. 

SBK di Donington in TV: guardala anche tu!

Marquez Mago della pioggia, ma occhio alla Sprint: Zarco c'è

Il toboga tedesco è già insidioso in condizioni di asciutto, addirittura vicino al limite quando piove. Senza paure - come sempre - Marc Marquez ha aggredito la pista, guidando come uno squalo. Risultato: il numero 93 su Ducati ha divorato il cronometro e gli avversari. La Sprint sarà da lui vinta? 

Non ci giureremmo, perché Johann Zarco con la Honda viaggia davvero forte quando l'equilibrio è instabile e fa freddo. Esempi? Vittoria a Le Mans, podio a Silverstone. La RC213 V soffre col caldo, per chattering a infastidire l'azione di chi guida. Il contrario di oggi. 

Buoni riscontri da Franco Morbidelli, quarto e scivolato nel finale. Fabio Di Giannantonio, ottavo. Il duo VR46 giallo fluo si nota nel grigiore della giornata. A terra malamente Maverick Vinales, con highside tremendo. Jack Miller adora sfidare lo scarso grip, quindi ottimo nono tempo.

Contiuna l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi