Temi caldi
Mirko Colombi
11 lug 2025 (Aggiornato alle 10:13)
Rispetto alle stagioni precedenti, al Sachsenring fa tutto fuorché caldo. Sessione fresca per la MotoGP, che ha (già) in Marc Marquez il padrone di casa. Avremo un Gran Premio di Germania all'insegna del numero 93? Chissà, ma il principio del weekend lo promette.
SBK di Donington in TV: guardala anche tu!
Pecco Bagnaia "solo" nono, con però la possibilità di risalire nel turno Practice di oggi. Il resto della pattuglia italiana ha in Marco Bezzecchi il miglior rappresentante, terzo con l'Aprilia. La RS-GP numero 72 cerca conferme, dopo l'eccellente tappa olandese di Assen.
Jack Miller è alla caccia del rinnovo contrattuale. L'australiano Pramac Yamaha andrà alla 8 Ore di Suzuka, cosa gradita dai giapponesi. Se farà bene con la R1, magari, arriveranno ulteriori chance di condurre la M1. Johann Zarco, più o meno, ha imbastito il medesimo discorso con la Honda.
Maverick Vinales, nuovamente, piazza la RC16 più rapida delle quattro, nelle fattispecie, al quinto posto della mattinata. Andava benone anche Pedro Acosta, prima di rimediare una innocua scivolata. Brad Binder terzo arancione incomodo, Enea Bastianini è rimasto a casa.
Luca Marini affronta un rientro difficile, a seguito del brutto infortunio rimediato. Alex Marquez ha ricevuto ieri il benestare, ma le sue condizioni sono ancora da monitorare. Solo 20 partenti in Germania, nell'attesa che ritorni, tra gli altri, Jorge Martin.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90