MotoGP, Bagnaia: "Sembro un disco rotto, non so che dire"

Pecco, in difficoltà anche in Catalunya: "Non ho tempo di pensare se questo sia il momento peggiore della mia carriera, sono un sognatore e guardo avanti"
MotoGP, Bagnaia: "Sembro un disco rotto, non so che dire"

Mirko Colombi Mirko Colombi

6 set 2025

Pecco Bagnaia fatica in pista e a parole. Perché un tre volte iridato, due nella MotoGP, fatica e non può accettare di ricoprire il fondo della griglia o quasi, né di arrivare così indietro nella Sprint di Catalunya: "Oggi ho rischiato di cadere almeno 7 volte. Strano. E la gomma posteriore arriva sempre alla fine. Sto tribolando, ma mai mi arrenderò, perché non posso accettare una situazione del genere. Tutti stiamo dando il massimo per tornare a galla, dato che non è possibile arrivare quattordicesimi, con un passivo del genere. Sono un sognatore, voglio andare avanti". 

MXGP di Turchia in TV: gli orari

 

 

Pecco vuole e deve reagire. Presto

Ennesima e ripetuta domanda, stessa risposta: "Sicuramente non riesco a interpretare la situazione, ma c'è una verità: mi sono stufato di venire qui, davanti a voi, e dire le stesse cose. Sembro un disco rotto, non so più cosa dire. Oggi è andata male, mentre l'obiettivo di domani è una top dieci. Questo è il risultato massimo a cui ambire. Altri discorsi e pensieri sono inutili. Devo solo guidare".

Bagnaia e il team Lenovo si impegnano a piene mani, questo è certo: "Abbiamo provato e stiamo provando diverse cose. La situazione, bene o male, rimane simile. Però, nel momento nel quale dobbiamo raccoglierci come squadra, lo facciamo, guardando avanti".

Infine, la chiosa. Capirete quale fosse la questione: "Non ho tempo di pensare se questo sia o meno il mio momento peggiore della mia carriera. Devo solo fare bene"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Catalunya, niente titolo a Misano per Marc Marquez: Alex vince e gli rimanda la festa

Secondo successo per la punta Gresini, il quasi nove volte iridato "si accontenta" del secondo posto, Bastianini sul podio. Rimonta di Bagnaia sino al settimo, Marini ottavo, Bezzecchi e Morbidelli a terra

MotoGP DIRETTA gara: GP Catalogna 2025, segui la live minuto per minuto

In diretta - Sali in sella insieme a Motosprint per seguire il Gran Premio, aggiornamenti live minuto per minuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi