MotoGP, Marini sul 2025: "Hanno già deciso che vincerà Marquez""

MotoGP, Marini sul 2025: "Hanno già deciso che vincerà Marquez""© Gorini

Luca: "L'anno prossimo è già scritto, ma se Bagnaia batte Marc, entra nei migliori 4 piloti di tutta la storia"

14.11.2024 ( Aggiornata il 14.11.2024 15:27 )

Luca Marini nel corso della MotoGP 2024 si è impegnato al cento percento nel ruolo del pilota ufficiale Honda HRC, che torna in Catalunya con la formazione marcata Repsol per l'ultima volta. Il numero 10, nonostante viaggi, lavoro e duelli in pista, è in formissima: "La stagione è volata" le parole "ed è stata pesante, poiché caricata dai test e cose da fare. Però io mi sento fresco, sebbene sia giusto riposare nei momenti di pausa messi a disposizione. Sarà stimolante affrontare la pausa, perché poi vogliamo toglierci diverse soddisfazioni in ottica 2025. Vediamo come è migliorata la moto, verificarlo sarà molto interessante. Da maggio a oggi la RC213 V è cambiata praticamente tutta, perciò dovremo capirne i termini di guadagno rispetto alla gara già disputata qua".

MotoGP alla sfida finale 2024: guardala in TV!

Test del martedì importanti per Marini e Honda

A weekend consumato, seguirà un giorno di break. Poi, ancora tra i cordoli del Montmelò, in occasione del test in preparazione ventura: "Martedì? Motore nuovo e altri pezzi" ecco cosa proverà Marini "ma nessuna rivoluzione. La Honda è stata rivoluzionata durante l'anno. Dovremo capire la direzione per la prossima stagione: adesso la strada è chiara, sappiamo dove migliorare. Quando arriveranno i pezzi vedremo se saranno la chiave di volta o meno. Con Romano Albesiano e Aleix Espargarò non abbiamo ancora parlato, anche perché credo che loro abbiamo dei contratti da rispettare. E' corretto rispettarne i termini".

Chi vede meglio tra Bagnaia e Martin? I due ducatisti sono allo spareggio finale: "Per Pecco è un bene correre a Barcellona: lui può vincere entrambe le gare. C'è però un problema: potrebbe non bastare. Pecco dovrà essere furbo, mettendo sotto pressione Jorge e indurlo all'errore nel Gran Premio di domenica. Oppure, nella Sprint dovrà crearsi qualche opzione in più da sfruttare il giorno dopo. l'unico modo per Pecco è giocare d'astuzia".

Dulcis in fundo, Luca si esprime sul box Lenovo in configurazione Pecco Bagnaia-Marc Marquez. Attenzione: "Non lo so come andrà, ma c'è tanto interesse nel far vincere Marc Marquez di nuovo. Penso che il 2025 sia già scritto, anche se Bagnaia avrà l'occasione della vita: se batte Marc, entra nei migliori 4 della storia e tutti lo riconosceranno per il campione che, dato che oggi sfugge ai più".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi