Temi caldi

MotoGP, Marini sul 2025: "Hanno già deciso che vincerà Marquez""

Luca: "L'anno prossimo è già scritto, ma se Bagnaia batte Marc, entra nei migliori 4 piloti di tutta la storia"

MotoGP, Marini sul 2025: "Hanno già deciso che vincerà Marquez""
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

14 nov 2024

Luca Marini nel corso della MotoGP 2024 si è impegnato al cento percento nel ruolo del pilota ufficiale Honda HRC, che torna in Catalunya con la formazione marcata Repsol per l'ultima volta. Il numero 10, nonostante viaggi, lavoro e duelli in pista, è in formissima: "La stagione è volata" le parole "ed è stata pesante, poiché caricata dai test e cose da fare. Però io mi sento fresco, sebbene sia giusto riposare nei momenti di pausa messi a disposizione. Sarà stimolante affrontare la pausa, perché poi vogliamo toglierci diverse soddisfazioni in ottica 2025. Vediamo come è migliorata la moto, verificarlo sarà molto interessante. Da maggio a oggi la RC213 V è cambiata praticamente tutta, perciò dovremo capirne i termini di guadagno rispetto alla gara già disputata qua".

MotoGP alla sfida finale 2024: guardala in TV!

Test del martedì importanti per Marini e Honda

A weekend consumato, seguirà un giorno di break. Poi, ancora tra i cordoli del Montmelò, in occasione del test in preparazione ventura: "Martedì? Motore nuovo e altri pezzi" ecco cosa proverà Marini "ma nessuna rivoluzione. La Honda è stata rivoluzionata durante l'anno. Dovremo capire la direzione per la prossima stagione: adesso la strada è chiara, sappiamo dove migliorare. Quando arriveranno i pezzi vedremo se saranno la chiave di volta o meno. Con Romano Albesiano e Aleix Espargarò non abbiamo ancora parlato, anche perché credo che loro abbiamo dei contratti da rispettare. E' corretto rispettarne i termini".

Chi vede meglio tra Bagnaia e Martin? I due ducatisti sono allo spareggio finale: "Per Pecco è un bene correre a Barcellona: lui può vincere entrambe le gare. C'è però un problema: potrebbe non bastare. Pecco dovrà essere furbo, mettendo sotto pressione Jorge e indurlo all'errore nel Gran Premio di domenica. Oppure, nella Sprint dovrà crearsi qualche opzione in più da sfruttare il giorno dopo. l'unico modo per Pecco è giocare d'astuzia".

Dulcis in fundo, Luca si esprime sul box Lenovo in configurazione Pecco Bagnaia-Marc Marquez. Attenzione: "Non lo so come andrà, ma c'è tanto interesse nel far vincere Marc Marquez di nuovo. Penso che il 2025 sia già scritto, anche se Bagnaia avrà l'occasione della vita: se batte Marc, entra nei migliori 4 della storia e tutti lo riconosceranno per il campione che, dato che oggi sfugge ai più".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il debutto in Moto2 di Migno: “Mi sono goduto l'esperienza”

Andrea ha disputato a Barcellona la sua prima gara nella classe intermedia, senza nascondere la propria felicità: prove di un ritorno in gara a tempo pieno?

Pagelle Barcellona MotoGP: Bagnaia "inutilmente" perfetto, Martin campione

Nonostante la doppietta, il numero 1 passa da Pecco a Jorge, che lo sottrae a Ducati e lo porta in Aprilia. Mir ancora a terra: gli "zero" preoccupano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi