MotoGP Austria, tutti lo guardano (ancora) da dietro: niente da fare contro Marc Marquez

Il numero 93 prenota la Pole Position, dalla quale proverà a vincere Sprint e Gran Premio. Acosta secondo, Bagnaia terzo, fuori dalla Q2 Bezzecchi
MotoGP Austria, tutti lo guardano (ancora) da dietro: niente da fare contro Marc Marquez

Mirko ColombiMirko Colombi

15 ago 2025

Una bandiera rossa ha diviso in due il turno Practice, sessione che determina la scrematura tra chi va direttamente in Q2 e chi, invece, è ccstretto al transito della Q1. Gli attacchi più convinti sono arrivati negli ultimi cinque minuti, caratterizzati da temperature di aria e asfalto estive: il più caldo è stato Marc Marquez, che ha bissato la leadershiè ottenuta nella mattinata.

Orari MotoGP d'Austria: guardala in TV!

Red Flag, ma la Rossa è sempre al top 

Due o tre scivolate consecutive hanno indotto i Marshall all'intervento. Le cadute di Jorge Martin e Miguel Oliveiera, con moto fumantr rimaste nelle vie di fuga, andavano rimosse. Red Flag per decine di minuti, poi la ripresa: è la Rossa Ducati Desmosedici Lenovo di Marc Marquez è uscire col miglior tempo del pomeriggio. 

I parimarca Pecco Bagnaia, Alex Marquez, Franco Morbidelli e Fermin Aldeguer passano il turno, rimane fuori Fabio Di Giannantonio. Tra gli italiani, Enea Bastianini è undicesimo, Luca Marini tredicesino, Marco Bezzecchi diciottesimo. Questi tre nomi hanno potenziale da Q2, vedremo se riusciranno a passare.

Practice MotoGP del Red Bull Ring

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, Bastianini: “Si sta iniziando ad intravedere qualcosa”

“Fino a questo momento non era minimamente pensabile di ottenere un risultato del genere” dice il romagnolo di KTM dopo il quinto posto in gara

GP Austria, Bezzecchi: “Preferisco fare terzo che stendermi per provare a vincere”

“È un podio che vale molto non per la pista ma per la gara che è stata” commenta l’italiano di Aprilia dopo il terzo posto nella gara lunga
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi