MotoGP, Bastianini: "Dopo Misano alla KTM manca velocità, e nemmeno sappiamo perché"

Enea arriva a Phillip Island con problemi da risolvere: "Qui potremmo fare bene, però vanno trovate soluzioni di assetto e in frenata"
MotoGP, Bastianini: "Dopo Misano alla KTM manca velocità, e nemmeno sappiamo perché"

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 16 ottobre 2025, 09:55 (Aggiornato il 16 ottobre 2025, 10:45)

La stagione MotoGP 2025 di Enea Bastianini aveva preso una ottima piega nel corso dell'estate, per poi tornare a stortarsi. Il portacolori Tech3 giunge a Phillip Island, consapevole di dover risolvere i problemi della KTM accusati in Giappone e Indonesia: "Dopo Catalunya e San Marino, manca velocità"  a Barcellona il numero 23 è salito sul podio, arrivando terzo "Eppure, è la stessa RC16, ma la situazione si è complicata. La cosa preoccupante? Non ne conosciamo i motivi, malgrado gli interventi su elettronica e set up".

SBK di Jerez in TV

 

 

La Bestia in Australia per trovare soluzioni

Enea analizza brevemente come la pista di Phillip Island e le qualità della RC16 potrebbero - condizionale - collimare: "Qui potremmo fare bene. A Motegi abbiamo usato un nuovo forcellone, ma credo che in Australia si possa ottenere di più, peraltro intervenendo sull'assetto. Phillip Island è diversa da Motegi, vedremo come risolvere i problemi".

Bastianini sottolinea aspetti del meteo: "Col vento, la moto saltella ed è instabile. In Giappone ho sofferto in frenata, nonostante mi sentissi ottimista, essendo io un buon staccatore. Infatti, mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Tutto sarà possibile, però va trovata la soluzione".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Australia, Bagnaia: “Ero al limite, non riesco a frenare ed entrare nelle curve come vorrei”

“So che è un anno difficile, qualcosa non torna nei nostri risultati, stiamo cercando di capirci qualcosa e non è facile perché è una situazione tosta” commenta il pilota Ducati dopo lo zero della gara

GP Australia, Di Giannantonio: “Spero si possa congelare l’anteriore per le prossime gare”

“A volte succedono cose fuori dal nostro controllo, si entra in pista e non si riesce ad andare forte” dice il romano di VR46 dopo il secondo posto australiano