GP d'Olanda difficile per Bastianini, che guarda il bicchiere mezzo pieno

GP d'Olanda difficile per Bastianini, che guarda il bicchiere mezzo pieno© Luca Gorini

Enea ha concluso con una scivolata il round di Assen mentre era in piena rimonta: “L'inserimento in curva è il nostro punto debole, ma c'è stato uno step in avanti”

25.06.2023 ( Aggiornata il 25.06.2023 16:20 )

Non si è concluso nella maniera sperata, il Gran Premio d'Olanda di Enea Bastianini sul tracciato di Assen. Il riminese, al terzo weekend di gara dal rientro dopo il brutto infortunio alla spalla, stava rimontando alla grande nella prima parte della contesa, ma una scivolata al tornantino di curva 5 nelle fasi più concitate ha posto fine anzitempo al suo recupero.

Chiaramente questa scivolata non ci voleva, perché mi ha tolto un po' di fiducia appena prima della pausa estiva”, ha spiegato il pilota ufficiale Ducati. “Stavamo facendo una bella gara, con tante posizioni guadagnate dalla partenza, ma purtroppo mi si è chiuso l'anteriore e non sono riuscito a tenerla. L'inserimento è il mio punto debole in questo momento, visto che non riesco a forzare senza cadere”.

Marquez: "Condizione fisica e mentale difficile, ma io sono un combattente"

Bastianini: “Devo ancora trovare la quadra con la GP23”


In ogni caso, voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e, nonostante un po' di alti e bassi, abbiamo fatto un bello step in avanti rispetto agli scorsi weekend. Tutto sommato per me è come se fosse ancora l'inizio della stagione, perciò devo trovare la quadra con la moto di quest'anno, ben diversa rispetto a quella che guidavo nel 2022. A Silverstone cercheremo di migliorarci ulteriormente”, conclude Bastianini, consapevole di avere ancora un grande margine di miglioramento.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi