Moto3, l’incredibile incidente causato da Yamanaka in pit lane

Il turno è cominciato con il brivido per il giapponese che veste i colori del team Aspar e che prima ancora di entrare in pista ha tamponato un collega

Moto3, l’incredibile incidente causato da Yamanaka in pit lane

Serena ZuninoSerena Zunino

23 giu 2023

Era da poca stata esposta la bandiera verde in pit lane ad Assen, segno che i piloti di Moto3 potevano andare in pista per cominciare la prima sessione di prove libere, quando siamo subito stati spettatori di un incidente tra due piloti. Uno di quelli che non ci si aspetta, soprattutto in pit lane.

Calendario Moto3

Lo scontro avvenuto tra Yamanaka e Oncu in Olanda


I due piloti del team Aspar stavano uscendo insieme, il debuttante David Alonso davanti e Ryusei Yamanaka dietro, pronti per cominciare a lavorare sulle loro GASGAS, quando il giapponese evidentemente distratto ha tamponato il pilota del team Ajo Deniz Oncu appena davanti a lui. Il giapponese è così caduto sull’asfalto, ad una bassa velocità, e per fortuna nulla è stato compromesso. Al termine delle fp1 li troviamo vicini in classifica, con il turco – reduce dal suo primo successo in Germania – tredicesimo, seguito due posizioni dopo da Yamanaka.

GP Olanda MotoGP: dove vederlo, orari Sky e TV8, programma

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nascono ad Assen le Linee Guida Europee per la formazione avanzata dei motociclisti

Un nuovo strumento pratico per gli istruttori, sviluppato grazie alla ricerca scientifica e alla cooperazione tra industria, ONG e accademia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi