Temi caldi

GP Assen, Bezzecchi: “La Ducati più la stressi e meglio è, ho spinto come un dannato"

È in gran parte italiano il podio in Olanda, e totalmente tricolore per i costruttori. Un grande giorno per Marco che ottiene il primo podio in MotoGP

GP Assen, Bezzecchi: “La Ducati più la stressi e meglio è, ho spinto come un dannato"

Damiano CavallariDamiano Cavallari

26 giu 2022 (Aggiornato il 27 giu 2022 alle 11:27)

Due italiani e uno spagnolo. È questo il podio dei piloti sul circuito di Assen. Un trionfo che vede la bandiera italiana sventolare più di quanto sembri. Con Bezzecchi e Pecco, oltre che con le moto di Ducati e Aprilia.

Il pilota VR46 si piazza secondo, dopo l’imprevisto che in curva cinque ha visto coinvolti Aleix e Quartararo, così conquistando per la prima volta il podio nella classe regina. “Mi sentivo contento già prima di arrivare qui, perché Assen mi piace molto come pista. Volevo stare con i primi – afferma a Sky Sport - e ci sono riuscito. Ho spinto come un dannato.” Un gran bel regalo per il numero 72 del team di Valentino Rossi che va in vacanza contento.

Marco: “Manca solo un altro po' di confidenza con la moto”


Questa nei paesi bassi è stata l’ultima gara prima della pausa estiva, che riprenderà il 7 agosto in Gran Bretagna sul tracciato di Silverstone. La testa è già in Inghilterra però prima Bezzecchi vuole analizzare la gara e dichiara: “Nei curvoni veloci mi sono trovato bene sin da subito. Invece, nelle staccate ho avuto qualche problema. Questa moto più la metti sotto stress e più è performante. E in tal senso mi manca la confidenza per stressare la moto e di conseguenza andare più forte.”

Mugello e Assen piste da campioni


Sia sul circuito toscano che qui in Olanda Marco ha fatto molto bene e quindi alla domanda di cosa ti manca per vincere lui risponde: “Il lavoro da fare non è tanto, dobbiamo solo imparare a usare meglio l’anteriore. La moto – come diceva prima - più la metti sotto sforzo e più rende.”

La testa ora è alle vacanze ma il pilota è pronto per Silverstone, un’altra pista ce come caratteristiche si avvicina sia al Mugello che ad Assen, quindi le aspettative sono davvero alte per l’italiano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Assen, domenica nera per Gresini: “Operazione per Alex Marquez, tutto ok per Aldeguer”

Parla Michele Masini, Direttore Sportivo del Team dopo il doppio zero dei due piloti nel corso della gara lunga olandese

GP Assen, Rivola elogia Bezzecchi: “Uomo squadra, ci rappresenta al 100%”

“Chissà con due piloti forti dove saremmo potuto essere adesso” commenta l’AD di Aprilia Racing nel post gara di Assen dopo il secondo posto di Marco Bezzecchi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi