Lorenzo sostituiva Jorge Martin, ma un distorsione con sublussazione patita in Q1 lo ha limitato nelal Sprint e lo estromette dal Gran Premio
Avremo una griglia di partenza domenicale a 20 piloti, per un Gran Premio MotoGP di Argentina quale seconda tappa stagionale. Oltre alla defezione annunciata da Miguel Oliveira del team Pramac Yamaha, anche l'Aprilia rinuncia a una delle quattro punte. Lorenzo Savadori, a seguito del problema patito in Q1, è costretto a guardare i colleghi dal box.
Test Radio per Aprilia con Bezzecchi a Termas
Lorenzo non ha concluso la Sprint del sabato, imboccando la pit lane a 6 giri dal termine. E' successo che durante la Q1 il cesenate abbia perso il controllo della RS-GP in uscita da una curva, procurandosi una distorsione della spalla sinistra, e conseguente sublussazione. Questa si è spontaneamente ridotta, ma il numero 32 è stato controllato stamani al medical center del circuito.
Risultato: meglio evitare rischi, anche perché a Savadori sono stati somministrati antidolorifici. Evidentemente, sentiva un forte dolore. Disdetta per la Mora di Noale, già alle prese con le assenze registrate da Jorge Martin. Il campione del mondo è fermo, ancora non si sa quando rientrerà.
Link copiato