MotoGP, Ogura: "Ai giapponesi le gare interessano poco"

Ai a Termas: "Forse è per questo che non avverto la pressione. Qui partiremo tutti dallo stesso livello, la pista è meglio per noi rispetto a Buriram"

Mirko ColombiMirko Colombi

13 mar 2025

Rookie del weekend sì, ma anche miglior debuttante sin dai tempi di Marc Marquez. Ai Ogura ha piacevolmente sorpreso in Thailandia, per un esordio in MotoGP davvero positivo. Il nipponico del team Trackhouse appare freddo come un robot: "Perché non avverto molto la pressione, non la sento affatto. E dirò di più: nemmeno in Giappone c'è stato chissà quale clamore, laggiù le gare interessano poco alla gente".

Le caratteristiche del circuito argentino di Termas de Rio Hondo

Ai Ogura e Termas: tutto da scoprire con la MotoGP

Ai ha detto di patire poco e niente la pressione, ma occhio a questa affermazione: "Rispetto a Buriram, questa pista è favorevole. Tuttavia, non dispongo di alcun dato con la MotoGP, perciò mi sento ansioso. Cosa aspettarmi? Non lo so, devo prima saltare in sella, poi capirò".

Un vantaggio, forse, Ogura potrebbe sfruttarlo: "L'anno scorso qui in Argentina non si è gareggiato" evento cancellato, in effetti "il fatto potrebbe darmi una mano. Potremmo partire tutti dal medesimo livello, anche se il quadro completo lo avrò solo tra i cordoli".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: cambio di location per il Gran Premio di Argentina

La gara nel paese sudamericano tornerà nel 2027 dopo lo stop del prossimo anno e si disputerà sul rinnovato tracciato di Buenos Aires

GP Austin, pagelle: Bagnaia approfittatore, Marc ingordo, Alex primo incomodo

Il numero 93 cade, Pecco torna alla vittoria, il portacolori Gresini esce dal CoTA da leader: trio presenza fissa a podio. Male Aldeguer, ultimo dei ducatisti