Temi caldi

MotoGP, Argentina (stavolta) disastrosa per Aleix Espargaro: "Un incubo"

La Aprilia fuori dalla top 10. Moto problematica sotto il diluvio

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

2 apr 2023 (Aggiornato alle 22:15)

Se il round Argentino della scorsa stagione portò il primo storico successo in MotoGP, quello appena concluso non è andato come sperato per Aprilia. Il duo della casa di Noale aveva dominato nella prima giornata in pista, quella dedicata alle prove libere ma nel corso del fine settimana, complice anche la pioggia, Maverick e Aleix sono scesi sempre più indietro di posizione.

Espargaro che qui nel 2022 aveva conquistato il gradino più alto del podio parla cosi ai microfoni di Sky Sport a fine gara: Un incubo di gara. Oggi non avevo grip, la moto andava dove voleva. "Spinnava" – modo per dire che il prototipo perdeva aderenza quando si accelerava - davvero tanto.”

Inoltre Aleix nella giornata di sabato è stato coinvolto in una caduta dovuta alla troppa foga nel risalire in gara Sprint.

Espargaro: in testa il venerdì, delusione la domenica

Un Aprilia a due facce quella del weekend argentino sul tracciato di Rio Hondo: competitiva il primo giorno e con problemi sotto la pioggia della domenica. Questa è una situazione che deve far riflettere il team per cercare di tornare competitivi presto, e proprio su questa problematica esprime il suo pensiero Aleix: “Dobbiamo capire cos’è successo oggi perché tutte le Aprilia hanno chiuso indietro in classifica – dodicesimo Vinales, 15esimo Espargaro e quattordicesimo Fernandez su RNF. Un peccato andare a casa a mani vuote dopo aver corso su una pista che la scorsa stagione ho fatto bene. Le gare sono così."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austin, pagelle: Bagnaia approfittatore, Marc ingordo, Alex primo incomodo

Il numero 93 cade, Pecco torna alla vittoria, il portacolori Gresini esce dal CoTA da leader: trio presenza fissa a podio. Male Aldeguer, ultimo dei ducatisti

Approfitta dell'errore di Marc e batte Alex: Bagnaia risponde ai Marquez

Il numero 93 cade mentre è in testa, Pecco torna al successo: equilibrio nel box Ducati che cambia piega, minore dei fratelli catalani leader iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi