Di Giannantonio e Morbidelli seguono Marc, quarto Alex Marquez, quinto Aldeguer: cinque Ducati in top five. Bagnaia in Q2
Rosso e giallo fluo. Questi i colori a caratterizzare un virtuale podio visto nel turno Practice MotoGP completato ad Austin. A differire dalla mattinata bagnata, l'asciutto pomeridiano: entrare in Q2 è stato fondamentale per i primi dieci, se davvero qualifiche, Sprint e Gran Premio di disputeranno in condizioni di sole e con gomme slick. Marc Marquez, vincitore già sette volte al CoTA, si ripeterà?
Martin torna a correre in Qatar: "Sì, ma prima non guiderò nessuna moto"
Il duo VR46 conferma la forza del momento, con Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli vicini a Marc Marquez. Nei primi cinque, altrettante Desmosedici: Alex Marquez è quarto, Fermin Aldeguer quinto. Anche la coppia Gresini viaggia spedita.
Pecco Bagnaia entra in Q2, decimo posto finale. A precederlo, promiscuità di marchi: Joan Mir con la Honda, Maverick Vinales e Pedro Acosta su KTM, Jack Miller a bordo della Yamaha. Rimane fuori - per oggi - dai migliori l'Aprilia, che ha ritrovato Jorge Martin nel box nero di Noale.
Link copiato