Temi caldi

Moto2, GP Austin: Ogura al comando nelle prime libere, Vietti 4°

Il giapponese è stato il più rapido nella sessione inaugurale sulla pista texana, seguito dal “padrone di casa” Roberts e da Lopez. Bene Celestino, migliore degli italiani

Moto2, GP Austin: Ogura al comando nelle prime libere, Vietti 4°
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

12 apr 2024 (Aggiornato alle 19:48)

Si chiudono con Ai Ogura davanti a tutti, le prime libere della Moto2 sul circuito di Austin, teatro del Gran Premio delle Ameirche. Il giapponese ha portato la Boscoscuro del team MT Helmets-MSi al comando con un crono di 2'09.218, precedendo il “padrone di casa” Joe Roberts (unico statunitense presente nella categoria) ed un Alonso Lopez nuovamente competitivo con i colori SpeedUp-Boscoscuro.

Moto3, Prove Libere Austin: David Alonso al comando

Vietti primo degli italiani, Foggia nei dieci


Quarta posizione per il migliore dei piloti italiani, ovvero Celestino Vietti in sella alla Kalex del team Red Bull KTM Ajo, mentre chiude una Top 5 con ben tre Boscoscuro al proprio interno lo spagnolo Sergio Garcia. Sesta piazza per il rientrante Jake Dixon, seppur non ancora al cento per cento della forma, il quale precede il vincitore di Portimao Aron Canet ed un buon Dennis Foggia, ottavo con il team Italtrans.

Chiudono i dieci Marcos Ramirez e Somkiat Chantra, mentre per trovare Tony Arbolino occorre scendere in tredicesima posizione. Il portacolori del team Marc VDS sta faticando più del previsto in questo avvio di stagione, ma ad Austin c'è stato un inizio in salita anche per Fermin Aldeguer, solo diciassettesimo al termine della sessione e chiamato ad un ritorno nelle posizioni di alta classifica già dalle Practice in programma questa sera.

MotoGP, Jarvis: "Tenere Quartararo in Yamaha non è stato difficilissimo"

La classifica delle Prove Libere


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, la profezia di Alex Crivillè su Bagnaia

Il campione della 500 del 1999 mette in guardia tutti su Pecco e sul mondiale ancora aperto

MotoGP, dialogo intrigante tra Acosta a Campinoti: cosa bolle in pentola?

DAZN ha ripreso un incontro tra i due in pit lane, che si abbracciano e lo spagnolo che gli dice poi di parlare con il suo manager…
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi