MotoGP, Zarco ha in mente un unico obiettivo

Terzo in classifica, Johann svela i suoi traguardi texani: un mix tra istinto e cervello

MotoGP, Zarco ha in mente un unico obiettivo
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 13 aprile 2023, 22:14

Terzo nella classifica MotoGP, perciò assolutamente protagonista di classe. Non ancora sul gradino più alto del podio, sebbiene abbia visitato il palchetto della categoria regina più volte. Ma la vittoria è la vittoria, e Johann Zarco la sta cercando con tutte le sue forze. Chissà che non arrivi proprio al Circuit of The Americas: "Questo è un tracciato molto bello - spiega - e impegnativo. Sicuramente, il più duro di tutto il calendario 2023".

Zarco nella MotoGP di Austin: "Stagione lunga, presto pensare al vincitore"

Johann si riaggancia al discorso introdotto sopra: "Attaccherò, certo - promette - usando anche strategia. Lo farò in entrambe le corse, tra l'altro ho notato una cosa: la Sprint può servire a preparare al meglio il Gran Premio, sicché la sfrutterò in tal senso".

Zarco e il team Pramac Ducati saranno protagonisti a stelle e strisce? La volontà del pilota lo giura: "Come fatto già in Argentina, ce la metterò tutta per stare davanti. A Termas volevo vincere, avevo un gran passo, ma Marco Bezzecchi è partito veramente spedito".

Il numero 5 è interpellato: chi conquisterà l'iride 2023? Secondo il suo pensiero, la domanda è prematura: "Presto è per dirlo, restano ancora tantissime gare. Ci si potrebbe infortunare, sperando di no, e le variabili sono parecchie. Ovviamente, vanno gestite le forze e le azioni. Farò così".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, la profezia di Alex Crivillè su Bagnaia

Il campione della 500 del 1999 mette in guardia tutti su Pecco e sul mondiale ancora aperto

MotoGP, dialogo intrigante tra Acosta a Campinoti: cosa bolle in pentola?

DAZN ha ripreso un incontro tra i due in pit lane, che si abbracciano e lo spagnolo che gli dice poi di parlare con il suo manager…