Temi caldi
L'evento motociclistico rinnova la propria veste e si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia
15 lug 2025
È stato svelato il nuovo logo ufficiale dell’evento dei motociclisti di Roma, in programma il 27 e 28 settembre 2025 presso il Roma Convention Center La Nuvola. Una scelta che segna l’avvio di un rinnovamento più ampio, che ha l’obiettivo di consolidare la crescita del progetto e il suo posizionamento come vero e proprio brand.
Il nuovo logo è stato realizzato da Vencom, agenzia veneziana che cura la comunicazione dell’evento da tre anni, oltre a seguire l’identità visiva di Motor Bike Expo. Il concept creativo nasce dalle iniziali E e C che si intrecciano per formare il Colosseo simbolo iconico della Capitale e perfetta sintesi tra eredità culturale e visione contemporanea.
“La nuova identità grafica riflette lo spirito di Eternal City: un evento che non si limita a esistere per due giorni all’anno ma che rappresenta uno stile di vita e una community. Il nuovo logo ha una forma fresca dinamica e altamente identificativa pensata per vivere in ogni contesto fisico e digitale”. Dichiara Federico Agnoletto fondatore di Vencom e direttore creativo del progetto
“Siamo cresciuti in modo importante non solo nei numeri ma anche nella visione. Oggi Eternal City è molto più di un semplice evento espositivo: è un contenitore culturale esperienziale con una forte anima lifestyle. Sentivamo l’urgenza di aggiornare la nostra immagine per raccontare questa evoluzione ed è da qui che nasce l’intero percorso di rebranding”. Fabrizio Croce ideatore della manifestazione.
A supporto del lancio è stato realizzato un video teaser in collaborazione con l’artista americano Darren McKeag, che nel suo inconfondibile stile disegna il Colosseo trasformandolo progressivamente nelle lettere E e C fino a rivelare il nuovo logo. Il video è stato suddiviso in tre mini clip, tre puntate che compongono la campagna di reveal, in uscita sui canali social dell’evento.
La nuova brand image sarà naturalmente presente su tutti i materiali ufficiali e sarà al centro di un’identità visiva rinnovata, che comprende il nuovo sito web ufficiale, che verrà a breve pubblicata online.
Anche il naming dell’evento è leggermente rivisto e abbreviato in "Eternal City Moto Show". Un nome più impattante, più corto, più internazionale, mantenendo comunque la tradizione e la storia che ha portato l’appuntamento della Capitale fino ad oggi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90