Box del direttore: NON CI VOLEVA

Il KO di Martin in Malesia condizionerà l’emozione della prima sfida stagionale tra Ducati e Aprilia per il titolo mondiale

11 feb 2025

A prescindere dal colpevole (pilota, team o Michelin), il dato di fatto è che molto probabilmente ciò che è accaduto ai primi test 2025 condizionerà il numero 1, Jorge Martin, nel primo attesissimo round della stagione. Situazione analoga per Fabio Di Giannantonio e Raul Fernandez. Nel migliore dei casi, avremo i tre schierati sulla griglia di partenza ma a mezzo servizio, con buona pace dei risultati. Non sarà proprio la partenza che ci si attendeva, dopo i tanti interessanti cambi di casacca e di box a cui abbiamo assistito al termine della scorsa stagione e che hanno contribuito a far crescere le aspettative.

Cosa ci aspetta?

Di buono, i test di Sepang, hanno raccontato di una Yamaha sorprendentemente competitiva con Fabio Quartararo, di un Franco Morbidelli e un Alex Marquez di nuovo al top, di una Honda in parte ritrovata e di un rookie, Fermin Aldeguer, pronto a bruciare le tappe. Ma gli occhi di tutti, tra meno di tre settimane, saranno puntati sui due “cavalieri rossi”, Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Nella tre giorni malese, entrambi hanno viaggiato sempre nelle posizioni che contano ma soprattutto hanno lavorato sodo per trovare il set up ottimale della GP25, senza rincorrere il tempo sul giro. Troppo importante, in queste fasi della stagione, mettere buone basi tecniche che potranno tornare utili in un anno che si preannuncia lunghissimo. E che potrebbe regalarci un duello estenuante, lungo 22 round e 44 partenze. BUONA LETTURA!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 27 luglio: orari e programmazione, dalla Superbike alla MXGP e tanto altro ancora

La giornata clou del motorsport va in scena tra SBK, MXGP, BSB, JuniorGP e Campionato Italiano Velocità. Ecco la guida completa per seguire ogni evento tra TV e streaming.

Sport in TV oggi 26 luglio: orari e programmazione, dalla SBK alla MXGP alla Misano Racing Night

Tutto il sabato in pista: dal Mondiale Superbike al CIV in notturna, passando per JuniorGP, MXGP e BSB. Ecco la guida completa per seguire ogni gara in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi