Temi caldi

Adventouring: scopri l'Etruria con Motosprint e InMoto

L’iniziativa Etruria Discovering è organizzata in occasione di MotoDays: sali in sella con noi, alla scoperta di un Lazio avventuroso e “fuori rotta”

Adventouring: scopri l'Etruria con Motosprint e InMoto

Alessandro Di Moro Alessandro Di Moro

27 feb 2024 (Aggiornato il 5 mar 2024 alle 11:15)

Arriva una bella notizia per i motociclisti e gli appassionati di moto della Capitale e del centro-sud: dopo due anni di annullamenti e cancellazioni, dall'8 al 10 marzo torna Roma MotoDays con una formula tutta nuova ed un intenso programma di attività correlate. Tra questi ci sarà anche Etruria Discovering, in programma domenica 10 marzo, che vede InMoto e Motosprint schierati in prima linea come media partner e staff tecnico della manifestazione.

All’insegna dell’hashtag #ProvaEsploraVivi, sono tante le attività esperienziali, gli eventi e le avventure che potrà vivere chi deciderà di percorrere in moto l’avvincente itinerario di circa 200 km, tra strade secondarie e tratti sterrati, con MotoDays 2024 come tappa iniziale e finale. Protagonista, il territorio dell’Etruria, una delle aree geografiche culturalmente più ricche d’Italia, che vanta luoghi unici come il castello di Santa Severa, la necropoli della Banditaccia (sito Unesco), il lago di Bracciano ed il castello di Ceri. Il percorso non toccherà soltanto luoghi di estrema bellezza artistica, storica e naturale, ma permetterà di beneficiare di contenuti culturali e sperimentare specialità gastronomiche, eccellenza del territorio, per un'esperienza memorabile sotto ogni punto di vista.

L'evento sarà riservato ai tesserati FMI. È prevista l’iscrizione sul sito www.motodays.it/etruria-discovering e la quota di partecipazione è di 140 Euro per il pilota e 110 per il passeggero. L’iscrizione comprende gadget di benvenuto, welcome coffee e pranzo della domenica, cena del sabato, e ingresso a Roma Motodays per sabato e domenica.

Il programma di Etruria Discovering e di Roma MotoDays

Sabato 9 marzo 2024
Ore 8:30 Accoglienza e verifica iscrizione presso Etruria Discovering Hospitality Stand – Welcome Coffee;

Visita Fiera Roma MotorDays;

Ore 19:30 cena esclusiva per i partecipanti nell’area ristoro di Roma Motordays.

Domenica 10 marzo 2024
Ore 8:30 Accoglienza e verifica iscrizione presso Etruria Discovering Hospitality Stand – Welcome Coffee;

Ore 9:30 partenza per il tour Etruria Discovering;

Ore 11:00 sosta caffè;

Ore 12:30 sosta per pranzo;

Ore 14:00 ripartenza;

Ore 17:00 rientro all’Hospitality per saluti finali e consegna gadget.

La 12ª edizione di MotoDays si terrà alla Fiera di Roma, dall’8 al 10 marzo. Proporrà le ultime novità delle principali Case motociclistiche, spettacoli acrobatici con stunt rider, test dei nuovi modelli in un’area controllata, itinerari in moto e tanto altro.

Orari: venerdì 8, ore 9:00-19:00;

sabato 9, ore 9:00-20:00; domenica 10, ore 9:00-19:00.

Costo biglietto on line: 15 Euro + diritti di prevendita

Info: www.motodays.it, info@motodays.it

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”

Torna il Proday di Vmoto a Misano: Lorenzo mattatore di una giornata di festa e velocità

L'evento è giunto alla sua quinta edizione e promette di essere nuovamente sfavillante. Presenti anche Loris Capirossi, Massimo Rivola e le 500 del passato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi