La newsletter di Motosprint

Scopri le notizie più importanti della settimana
La newsletter di Motosprint

Pubblicato il 14 ottobre 2025, 09:54

Marc Marquez è stato operato alla scapola destra: il recupero dall'infortunio alla spalla rimediato in Indonesia non procedeva nel modo auspicato e così è stato deciso il cambio di rotta. L'obiettivo è quello del rientro a Valencia, fra un mese, per l'ultimo GP e soprattutto per i test. Nell'imminente GP d'Australia, il campione del Mondo verrà sostituito da Michele Pirro

In quei test, Toprak Razgatlioglu incrocerà per la prima volta i rivali del futuro. Il turco potrebbe giungervi da tre volte iridato Superbike: alla vigilia dell'ultima tappa, a Jerez, il pilota BMW è a +39 su Nicolò Bulega. Un vantaggio frutto dei due successi di manche all'Estoril, mentre il ducatista ha vinto Gara 2, tenendo aperta la lotta per il titolo. 

Ancora aperta la lotta per il terzo posto, con Alvaro Bautista che ha superato Danilo Petrucci, assente all'Estoril per la frattura alla mano destra. L'umbro è stato operato e punta a tornare a Jerez. 

Ha invece chiuso i conti Stefano Manzi, nuovo campione del Mondo della Supersport. Il riminese della Yamaha si è garantito il titolo grazie a un secondo e a un primo posto all'Estoril, con cui ha vinto la resistenza di Can Oncu. Gara 1 invece è andata a Valentin Debise, con la Ducati. 

Nella Supersport 300, la tappa portoghese ha registrato i successi di Matteo Vannucci e Carter Thompson: l'australiano ha ridotto a 10 le lunghezze di svantaggio da Benat Fernandez, leader alla vigilia dell'ultima tappa nella storia della categoria, a Jerez. 

Novità nella griglia della Moto3 sia per il presente che per il futuro. Brian Uriarte, fresco vincitore della Rookies Cup e leader della JuniorGP, sostituirà David Munoz nel Team Intact GP nelle prossime gare, mentre il prossimo anno Uriarte sarà in KTM-Ajo al posto di Jose Antonio Rueda. Nel 2026, la SIC58 Squadra Corse affiderà la moto oggi di Luca Lunetta a Casey O'Gorman, irlandese che lotta per il secondo posto nella JuniorGP e che ha già sostituito il romano durante il periodo di convalescenza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La newsletter di Motosprint

Scopri le notizie più importanti della settimana

Box del Direttore: DOMINIO TOTALE

Con il podio nella Sprint, Alex Marquez si è assicurato la piazza d’onore in campionato. Dietro al fratello Marc