Temi caldi
26 ago 2025
Marc Marquez si accinge ad alzare per la nona volta il trofeo più importante per un pilota di moto, quello che lo consacrerà campione del Mondo. Potrebbe accadere tra una ventina di giorni a Misano, davanti agli appassionati italiani e a “casa” di Valentino Rossi (con tutto quello che potrebbe rappresentare). Oppure più avanti, tra Giappone e Indonesia. Ciò che è certo, è che il “mostro di Balaton”, come lo abbiamo soprannominato dopo l’ennesima doppietta stagionale, ha ucciso, sporti vamente parlando, l’edizione 2025 della MotoGP. Dal momento della conquista del meritato titolo in avanti, non resterà che focalizzarsi sulla lotta per gli altri due gradini del podio assoluto. Una sfida che vede in forte ascesa Marco Bezzecchi.
Il portacolori Aprilia è reduce da due terzi e un secondo posto nelle ultime tre gare lunghe, è stato l’unico a provare a tenere testa al leader della classi f ica nell’ultimo periodo ed è in forte recupero su un Pecco Bagnaia in grande difficoltà. Ecco, se dobbiamo trovare degli spunti di interesse per l’ultima par te della stagione, l’argomento Apri lia potrebbe fare al caso nostro. Per la lotta al podio del campionato ma anche per la risalita di un Jorge Martin che in Ungheria ha fatto registrare il miglior risultato da quando ha preso le redini della RS-GP: quarto, a tre secondi dal compagno di squadra. È un dato che la dice lunga sul feeling via via sempre più solido tra il campione del Mondo in carica e la moto di Noale. E che fa ben sperare in vista dei prossimi round. L’Aprilia, con Bezzecchi e Martin, potrebbe recitare il ruolo di antagonista di Marc Marquez-Ducati nelle ultime gare del 2025. Una sfida a tinte italo spagnole (un classico, per il motociclismo) che sarebbe un buon antidoto contro la noia e il rischio di finire… tutti sdraiati sul divano. BUONA LETTURA!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90