Temi caldi
12 ago 2025
La pausa della MotoGP è vicina alla chiusura. Il team ufficiale Ducati ha ripreso con una sessione di test con moto stradali al Balaton Park, il circuito ungherese dove la MotoGP debutterà fra due settimane, dopo la ripresa delle attività in Austria.
Il Motomondiale ripartirà dal Red Bull Ring dove la Moto3 sarà ancora senza Luca Lunetta: il romano è ancora in fase di recupero dall'infortunio rimediato ad Assen. In Austria e Ungheria, Lunetta verrà sostituito dall'australiano Casey O'Gorman, diciottenne irlandese attualmente terzo nella classifica della JuniorGP.
Danilo Petrucci è il nuovo acquisto della BMW ufficiale. L'umbro, terzo nel mondiale Superbike, sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu nel 2026. Al posto del due vincitore di GP in MotoGP, il Team Ducati-Barni pensa a Iker Lecuona, il cui posto in Honda verrà preso da Jake Dixon.
Il BSB ha corso a Thruxton, dove gli inseguitori hanno accorciato dal leader Bradley Ray. Kyle Ryde, infatti, ha ottenuto un primo e un secondo posto di manche, mentre Danny Kent si è aggiudicato Gara 2 e Gara 3. Ray guida la classifica della Superbike britannica con 26 punti su Ryde.
La terzultima tappa dell'AMA National di Cross, a Crawfordsville, ha visto i successi di manche di Chase Sexton e Jett Lawrence. Entrambi però hanno fallito nell'altra gara del weekend e così Hunter Lawrence, con due secondi posti, è stato il migliore della tappa corsa nell'Indiana. Il maggiore dei due fratelli australiani ha recuperato qualche punto a Jett, che rimane comunque saldamente leader con 47 punti di vantaggio, e nel weekend a Unadilla potrà laurearsi campione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90