Temi caldi

Box del direttore: FUORI ALLA DISTANZA

Dopo un avvio di campionato difficile, Bezzecchi con l’Aprilia sta diventando uno dei grandi protagonisti di questa fase di 2025. Alla faccia di Martin…
Box del direttore: FUORI ALLA DISTANZA

1 lug 2025

Alla vigilia della stagione 2025, era comprensibilmente il pilota con meno riflettori puntati addosso della nuova coppia Aprilia MotoGP. Troppo ingombrante il numero 1 incollato sulla carena della RS-GP del suo compagno di squadra Jorge Martin, per poter competere a livello di attenzione mediatica. Marco Bezzecchi era partito in sor dina: dopo anni di Ducati, l’idea era di trovare a piccoli passi, senza troppa pressione addosso, il giusto feeling con l’Aprilia. Del resto la pressione maggiore avrebbe dovuto gestirla proprio Martin, considerando il numero 1 di cui sopra. E invece, il doppio KO del campione del Mondo, ha costretto il “Bez” a bruciare le tappe e a sobbarcarsi il lavoro di sviluppo anche per conto di Jorge. Una posizione scomoda, che però non l’ha destabilizzato più di tanto. «Sono un pilota di una Casa ufficiale, so qual è il mio ruolo e cosa devo fare» aveva detto Bezzecchi proprio pochi round fa. Lavorando a testa bassa, ha migliorato man mano le sue prestazioni, culminate con la vittoria in Gran Bretagna, risultati da Top 5 e podi. Doppi addirittura, come nel caso del GP Olanda dello scorso fine settimana. In pochissimo tempo, Marco è diventato il perfetto uomo-immagine dell’Aprilia, come sottolineato da Massimo Rivola proprio nel paddock di Assen. Del resto, i numeri giusti c’erano tutti: velocità, talento, coraggio e buone dosi di simpatia e schiettezza che non guastano mai. In Olanda ha dimostrato che quando parte bene, può tenere il passo dei migliori. La gara fatta quasi in “simbiosi” con Marc Marquez è lì a dimostrarlo. A se stesso, al paddock, agli addetti ai lavori e agli appassionati italiani. E anche a Jorge Martin. Sia mai che, guardando i risultati del “nostro” alla fine non cambi idea…

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La newsletter di Motosprint

Apri l'articolo e scopri tutte le novità della settimana!

Pronti a scendere in pista

Si chiude la 13a edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, il percorso formativo numero uno del bike motorsport
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi