L'editoriale del Direttore: Mugello infuocato

Dopo Le Mans, Bastianini e Bagnaia arriveranno al GP di casa con motivazioni diverse. E non perdetevi la vigilia su Motosprint!

L'editoriale del Direttore: Mugello infuocato

Federico PorrozziFederico Porrozzi

Pubblicato il 18 maggio 2022, 11:56 (Aggiornato il 18 maggio 2022, 12:03)

Enea Bastianini per la leadership, Francesco Bagnaia per il riscatto. Tra meno di due settimane, al Mugello, i due piloti Ducati proveranno a essere entrambi protagonisti. Anche se i risultati di Le Mans li metteranno davanti a motivazioni differenti: il primo, dall’alto della terza vittoria stagionale su sette gare fin qui disputate, proverà a convincere tutti sul suo status di italiano di riferimento per la lotta al titolo mondiale. Il secondo, dopo il brutto stop in terra francese, tenterà di riprendere il cammino iniziato a Jerez e, ancora prima, a fine 2021: essere l’unico l’anti-Quartararo.

Ma ci sarà tanto altro, nel GP Italia: l’attesa per l’Aprilia, ormai tra le serie candidate per il titolo mondiale con Aleix Espargaró, e quella per la risposta del binomio campione in carica allo strapotere recente delle due moto italiane. E poi una Suzuki che cerca la serenità, nonostante tutto. Un Marc Marquez a caccia del podio. Anche lui, nonostante tutto. Le possibili conferme di crescita di Luca Marini, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio e le auspicabili rinascite di Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso. 

Tutto da seguire sarà anche il weekend toscano di Dennis Foggia, che punta a tornare sul podio della Moto3 dopo la “beffa” francese. E quello di Celestino Vietti Ramus, che a Le Mans ha limitato i danni e che nella Moto2 si presenterà al Mugello come unico italiano leader di categoria. Proprio a lui, sul numero 21, dedicheremo un servizio che ci porterà alla scoperta del suo mondo. A proposito di MotoGP, tenetevi forte: la prossima settimana saremo in edicola con una bella sorpresa…

"46" per sempre: il numero di valentino rossi ritirato al Mugello

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Transitorio a chi? | Editorale

Il 2026 dovrebbe essere l’anno “cuscinetto” in attesa dell’arrivo delle nuove moto e del nuovo regolamento. Ma gli spunti interessanti saranno comunque molti...

La newsletter di Motosprint

Scopri le notizie più importanti della settimana