Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Nicolò Bulega in pista con la Panigale V4 R 2026 ad Aragon

© WorldSBK

Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella giornata di ieri, la casa di Borgo Panigale ha messo a disposizione del pilota Aruba.it Racing – Ducati la nuovissima Panigale V4 R che debutterà il prossimo anno. 

SBK, Alvaro Bautista riparte da Bergamo: nel 2026 sarà con Barni

Bulega inizia il lavoro in ottica 2026

La corsa al mondiale 2025 entra nel vivo, a quattro round dal termine Nicolò Bulega deve recuperare 26 punti a Toprak Razgatlioglu che negli ultimi round ha preso il largo grazie a prestazioni incredibili e che vuole lasciare la SBK da Campione del Mondo. La coppia Bulega-Ducati vuole però provare a strappare il #1 dalla carena della BMW M1000RR del turco. Nella giornata di ieri Bulega è stato il pilota più veloce ad Aragon staccando di mezzo secondo proprio il rivale al titolo facendo presagire un weekend da assoluto protagonista quando la SBK arriverà, tra poche settimane, al Motorland. 
Terminato il lavoro per la preparazione del round spagnolo, Ducati ha portato nel box Aruba.it Racing il prototipo della nuovissima Panigale V4 R 2026 già provata a Misano da Davide Stirpe e Michele Pirro. La Panigale 2026 abbandona il forcellone monobraccio in favore di un più leggero bibraccio in grado di offrire maggior grip alla massima piega, nuova anche l’aerodinamica derivata direttamente dalla Desmosedici GP25 con il vistoso convogliatore per generare carico aerodinamico – ormai standard su tutte le MotoGP -  nella parte bassa della carena. Ducati con la Panigale V4 R 2026 ha fatto all-in per riportare il titolo a Borgo Panigale. 

SBK, Ducati e la nuova Panigale V4R in azione: aerodinamica da MotoGP!