Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: Lecuona vola verso Aruba e “consegna” Bautista a Barni

La SBK tornerà in pista solamente a settembre, ma il mercato non dorme mai ed anzi in questi giorni pare essersi davvero acceso. In casa Ducati infatti è tempo di scelte, che nel caso di Aruba e Barni sembrano prossime alla definizione.

Il team di Stefano Cecconi, svanita la possibilità rappresentata da Aron Canet, ha dovuto rivedere le proprie priorità: con Alvaro Bautista in ghiaccio la squadra di riferimento di Borgo Panigale si è nuovamente guardata intorno, trovando in Iker Lecuona il profilo pressoché ideale per il ruolo di compagno di squadra di Nicolò Bulega.

La voglia di salire in sella ad una delle moto più competitive della griglia di Iker – giunto al quarto anno con Honda – si fonde perfettamente con quella di Aruba di accogliere in squadra un pilota giovane e con del potenziale ancora da esprimere, oltretutto senza un ingaggio da cifre folli. L’accordo non è ancora stato messo del tutto nero su bianco, ma la prossima settimana dovrebbe essere in tal senso decisiva. 

Bautista verso Barni

Il probabile approdo di Lecuona in Aruba ha obbligato Bautista ed il suo manager Simone Battistella a guardarsi attorno, muovendosi idealmente di soli pochi passi. Alvaro infatti è in trattativa con il team Barni, alla ricerca di una prima punta in sostituzione di Danilo Petrucci.

Bautista dal canto suo vuole solo una Ducati per la prossima stagione e Barni – sfumata o quasi l’idea Lecuona – potrebbe trovare nello spagnolo quei risultati immediati dei quali andava in cerca. Anche in questo caso la trattativa è avviata, ma potrebbe richiedere qualche giorno in più.

Una cosa è certa ossia che il mercato SBK è davvero entrato del vivo, e tanti potrebbero arrivare a Magny – Cours con il futuro già delineato.

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW